Khaleen Hentz

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 25 mar 2010 alle 16:13 di FedeloKomma (Discussione | contributi) (Fonti)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Khaleen hentz 1.jpg
Khaleen Hentz
Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femminile

Altezza

1.70 metri

Capelli

Viola (tinti)

Occhi

Verdi

Pelle

Chiara

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
"Capisci che Quinlan è uno Jedi e che anche se avesse dei sentimenti per te, non deve permettere a se stesso di avere degli "attaccamenti"?
"Credi che mi importi di cosa a voi Jedi è permesso e non permesso!?
"
Tholme e Khaleen[fonte]

Khaleen Hentz fu un'agente al servizio di Dooku che si infiltrò nella rete di spionaggio di Quinlan Vos. Successivamente si schierò dalla parte della Repubblica Galattica e si innamorò dello stesso Vos, dal quale ebbe suo figlio Korto.

Biografia

Vita iniziale

Nulla si sa della sua vita prima che diventasse una spia al servizio del Conte Dooku. L'unica cosa che sembra essere certa è che aveva fatto parte del culto di Psusan, dato il tatuaggio che portava sull'addome.

Agente infiltrata

Durante la Crisi Separatista, Dooku ordinò a Khaleen di infiltrarsi nella rete informativa di Vos sotto le false spoglie di una prostituta. Per guadagnarsi la fiducia di Quinlan doveva fingere di essersi innamorata di lui, ma la finzione cominciò a diventare realtà e Khaleen per amore di Vos abbandonò il compito che le aveva assegnato Dooku.

La Ruota

Poco dopo la Battaglia di Geonosis, a bordo de La Ruota, Khaleen rubò al separatista Zenex un olodisco contenente i piani di un'invasione di Kamino della Confederazione. Khaleen riuscì a portare l'olodisco a Vos ed Aayla Secura, anche se per farlo dovette affrontare il mercenario di Zenex, Krakko, e un gigantesco Dianoga, dal quale riuscì a salvarsi solo grazie al tempestivo aiuto dei due Jedi. Vos pensò bene di copiare l'olodisco e restituire l'originale a Zenex, così facendo i separatisti non avrebbero annullato l'attacco e sarebbero stati colti alla sprovvista dalla Repubblica. Khaleen si offrì volontaria per incontrare il Fallen e restituirli l'olodisco. Il piano di Vos sembrava funzionare per il verso giusto, ma Zenex usò la sua emanazione di feromone per ipnotizzare Khaleen e costringerla ad uccidersi. Nel momento prima che stava per premere il grilletto venne fermata da Vos che insieme ad Aayla salvò Khaleen e uccise Zenex. La missione non fallì ad ogni modo dato che l'olodisco venne consegnato al Neimoidiano che doveva incontrare Zenex.

Coppia con Vos

Khaleen aiuta Quinlan a scappare da Agen Kolar

Khaleen continuò a servire Vos all'interno della sua rete informatica fino a quando non venne messa in prigione per aver aiutato Quinlan a scappare dal Maestro Jedi Agen Kolar, il quale doveva portarlo al Tempio Jedi per rispondere alcuni eventi commessi su Brentaal IV. Passarono alcune settimane prima che Tholme la fece uscire dalla cella per mandarla da Vos che nel frattempo aveva finto la defezione dall'Ordine per entrare nella cerchia di Dooku. Khaleen dove fare da intermediaria fra Tholme e Vos. Fu durante questo periodo che Khaleen e Quinlan cominciarono a innamorarsi. Anche dopo che Quinlan passò al lato oscuro, Khaleen continuò a starli accanto. Accompagnò Vos su Coruscant per aiutarlo nella uccisione di Viento che Quinaln credeva essere il Signore dei Sith. Successivamete lo accompagnò alla tomba dei cancellieri per scoprire chi fosse il mandante dell'assasinio di Finis Valorum. Vos lesse nelle memorie della tomba che ad aver ucciso il cancelliere era stata l'Anzati Saljé Tasha. Poco dop chiese a Dexter Jettster di spargere la voce che Khaleen voleva incontrare Tasha per un lavoro. Al luogo dell'incontro venne anche Vos che voleva sapere il nome della persona che l'aveva assoldata per uccidere Valorum. Al rifiutò di Tasaha Quinlan, dopo un breve combattimento con l'Anzati, le strappò le informazioni leggendo nella sua mente e scoprì che il mandante era Sora Bulq. Tasha cercò di ucciderlo nutrendosi della sua "zuppa", ma Khaleen la allontanò colpendola con una spranga. Tasha riuscì a fuggire ma Vos era soddisfatto credendo di spaere che il secondo Sith fosse Sora Bulq.

Saleucami

Poco tempo dopo Khaleen partecipò alla Battaglia di Saleucami dove venne catturata da Tol Skorr e portata davanti a Vos. Qui confessò a Quinlan il suo passato di agente di Dooku e il fatto che doveva fingere di amarlo per gudagnarsi la sua fiducia. aggiungendo però che il suo sentimento diventò presto vero. Quinlan le credette e con l'aiuto di Tholme sconfisse Skorr e Sora Bulq. Pochi minuti dopo le forze della Repubblica riuscirono a sconfiggere i separatisti su Saleucami. Fu in queste circostanze che Vos scoprì che Khaleen era in cinta e le promise di lasciare l'Ordine per stare con lei una volta finite le Guerre dei Cloni.

La fine della guerra

Khaleen con Quinlan e il loro figlio, Korto Vos

Mentre Quinlan era di stanza a Kashyyyk, Khaleen si trovava al sicuro su Nar Shaddaa insieme a Tholme e Tr'a Saa. Otto mesi dopo l'esecuzione dell'Ordine 66 andarono sul pianeta degli Wookiee dove Khaleen fece nascere suo figlio Korto Vos e riabbracciò Quinlan che intnato era riuscito a sopravvivere grazie all'aiuto di Vilmarh Grahrk.

Presente in

Fonti