Kouhun

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Kouhun 1.jpg
Kouhun
Intelligenza

non senziente

Pianeta d'origine

Induomodo

Lunghezza media

30 cm.

Pelle

Bianco

Tratti particolari
  • Veleno letale
  • Corpi segmentati
  • Carapace

Piccoli, silenziosi e letali artropodi, i kouhun erano creature estremamente velenose utilizzate dagli assassini che non volevano essere rintracciati. Potevano essere rilasciati da lontano, e instintivamente cercavano il corpo della vittima seguendo il calore da esso emanato.

I kouhun del pianeta Indoumodo erano equipaggiati da due sistemi per avvelenare le proprie vittime. Dalla loro bocca iniettavano un veleno che agiva direttamente sulle teminazioni nervose uccidendo la preda. Mentre, tramite un pungiglione sulla coda, rilasciavano un veleno doloroso ma non letale. Gli assassini che impiegavano i kouhun solitamente li tenevano alla fame per renderli più aggressivi.

Zam Wesell utilizzò un paio di kouhun nel tentato omicidio di Padmé Amidala. Zam caricò le due creature sul suo droide ASN-121 e lo inviò nell’appartamento di Padmè su Coruscant. Fortunatamente Anakin riuscì a percepire la loro presenza e a eliminarle con la sua spada laser.

Appearances

Presenze non canoniche

Fonti

Un kouhun.