Le Fabbriche

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Il paesaggio de Le Fabbriche.

Le Fabbriche erano il quartiere industriale di Coruscant. L'area si trovava abbastanza vicino al Distretto del Senato e in prossimità del Distretto Fobosi.

Caratteristiche

Non tutti i mega-quartieri di Coruscant erano zeppi di persone, molte regioni dell’emisfero opposto a Imperial City ospitavano solamente droidi e pochi sovrintendenti organici. Questo era Le Fabbriche, dove i prodotti venivano realizzati per l’esportazione e il consumo loale. Nonostante la quantità smisurata di prodotti che ogni anno le industrie producevano, non era abbastanza per rendere i cittadini di Coruscant autosufficienti.

Le Fabbriche.
Il Blocco Grungeon occupava 20 chilometri quadrati, ed era una delle tante aree di questa zona ad essere diventata completamente inattiva. Originariamente un centro di produzione di droidi Serv-O, Huvicko, e Manifatture Nebula, il distretto passò tempi duri quando 3 dei migliori clienti fecero cessare la produzione a causa di una recessione economica.

Il proprietario del Blocco Grungeon, incapace di trovare nuova clientela, permise agli stratt e altri parassiti di invadere la zona che una volta prosperava con le industrie. Alcune centrali Grungeon tornarono più tardi operative. Non è chiaro se questo fosse dovuto al vandalismo o al decadimento dei circuiti, ma queste industrie divennero piene di macchinari pericolosi, malfunzionanti e non supervisionati. Chiunque entrasse rischiava di perdere una mano… o la testa.

Storia

Durante l’ascesa dell’Impero, il Signore dei Sith Darth Sidious aveva un hangar segreto in questo distretto, che usava con Darth Tyranus, il suo apprendista. Durante la Ribellione, agenti dell’Alleanza Ribelle usarono questa zona per nascondere l’esistenza di una cellula di resistenza all’Impero. Dopo gli Yuuzhan Vong, il cambiamento biologico del pianeta fece sì che l’intero distretto venne trasformato in un deserto senza vegetazione, raramente visitato dagli Yuuzhan Vong stessi, ma pieno di predatori killer.

Presente in

Fonti