Lega Isolazionista Quarren

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 11 feb 2009 alle 15:27 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Legaisolquarren 1.jpg
Lega Isolazionista Quarren
Informazioni generiche
Fondatori

Tikkes

Leader

Tikkes

Quartier generale

Dac

Informazioni storiche
Fondazione

22 BBY

Scioglimento

22 BBY (forse)

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Confederazione dei Sistemi Indipendenti

La Lega Isolazionista Quarren fu un'organizzazione pro-separatista composta da Quarren che volevano prendere il controllo di Dac e scindere il pianeta dalla Repubblica.

Storia

Erano i Quarren a scavare nelle profondità degli oceani di Mon Calamari alla ricerca dei minerali che venivano utilizzati per le immense città fluttuanti dei Mon Cal, e per la costruzione delle maestose navi calamariane che viaggiavano nello spazio. Quando i minatori Quarren si unirono alla Gilda Commerciale, guadagnarono un considerevole potere politico. La Gilda fu in grado di acquistare una presenza maggioritaria Quarren all’interno del Consiglio di Mon Calamari, e mise l'infido Senatore Tikkes a rappresentare il pianeta nel Senato Galattico, posizione che mantenne per pià di dieci anni. I Mon Cal fecero del loro meglio per avere voce in capitolo, ma gli interessi corporativi e l’isolazionismo quarren avevano sempre la meglio.

Tikkes venne accusato di corruzione durante la Crisi Separatista, e riuscì ad evitare il processo repubblicano fuggendo presso i suoi nuovi alleati. Fece in modo di procurare per i separatisti le risorse del suo pianeta e firmò il trattato che diede vita alla Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Ma non aveva più il diritto di parlare per il suo popolo, in quanto il più progressista Quarren Tundra Dowmeia, fu nominato Senatore dopo la sua evasione. Il risultante conflitto politico sfociò in una guerra civile con i Mon Cal, e i sostenitori di Tikkes divennero la Lega Isolazionista Quarren.

La Lega cerò di respingere ogni presenza repubblicana dai loro oceani, e impugnò le armi contro i Mon Cal e i Quarren che non intendevano perseguire tali scopi. La Lega Isolazionista comprendeva i grandi industriali minerari che si erano arricchiti grazie al supporto della Gilda Commerciale, e riuscirono ad assicurare assistenza alla Confederazione con continue spedizioni di minerale grezzo. Fu Tikkes stesso a firmare un accordo con il Conte Dooku, cosa che portò alla Lega armamenti subacquei all’avanguardia prodotti dalla Federazione dei Mercanti e dalla Tecno Unione. Inoltre, la Lega era sostenuta dai Corpi Ingegneristici Volontari Dac Libera.

Nella guerra civile che seguì, i valorosi Cavalieri Mon Cal fecero del loro meglio per difendere le loro città e il Consiglio Calamariano. La Repubblica giunse in fretta con le armate cloni guidate dal Generale Kit Fisto, e insieme sconfissero la Lega Isolazionista Quarren nella Battaglia di Dac.

Affiliazioni

Membri noti

Veicoli

Comparse

Fonti