Lowbacca

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Millenniumfalcon 5.jpg

Ma è un pezzo di ferraglia!

Questa voce o parte di essa non è più al passo coi tempi.

Per favore, aggiorna la scheda alle ultime pubblicazioni e rimuovi questo template quando hai finito.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Lowbacca-1.jpg
Lowbacca
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Kashyyyk

Nascita

4 ABY

Descrizone fisica
Razza

Wookiee

Sesso

Maschio

Altezza

2.26 mt.

Capelli 

Fulvo e nero

Occhi 

Dorati

Equipaggiamento
Arma

Spada laser

Spada laser

Bronzo

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Lowbacca, detto anche Lowie, era un Cavaliere Jedi di razza Wookiee che lottò durante la Guerra degli Yuuzhan Vong. Era il nipote di Chewbacca, figlio di Kallabow e Mahraccor, e fratello di Sirrakuk. Studiò al Praxeum Jedi di Luke Skywalker insieme a Jaina Solo, Jacen Solo, e Tenel Ka. Brandiva una spada laser color bronzo.

Biografia

Lowie era uno della prima generazione di giovani Jedi addestrati al Praxeum Jedi di Luke Skywalker su Yavin IV. Fu in questi anni che strinse amicizia con Jaina e Jacen Solo e Tenel Ka. Ha passato molte avventure con loro, dall’essere addestrato nell’Accademia Oscura alla rottura con l’Alleanza per le Diversità.

Guerra degli Yuuzhan Vong

Allo scoppio dell’invasione degli Yuuzhan Vong, Lowbacca pagò per primo le conseguenze della morte dello zio Chewbacca. Alla cerimonia funebre di suo zio, egli giurò di portare avanti il debito di vita di Chewbacca verso Han Solo e la sua famiglia.

Lowbacca e la sua spada laser color bronzo.
La prima azione importante di Lowie nell’invasione Vong fu come membro della spedizione Jedi su Myrkr. Essendo un bravo meccanico e scienziato, Lowbacca riparò la navetta per la fuga dei Jedi dalla nave-mondo, solo perché fosse rubata da due Jedi Oscuri. Oltre la navetta, Lowie perse anche un amico, Raynar, ed il suo droide traduttore, Em-Teedee. Quando i Cavalieri Jedi riuscirono a rubare un vascello Vong per la loro fuga, il lavoro di Lowie permise loro di farlo volare.

Quando i Jedi finalmente fecero atterrare il vascello su Hapes, Lowie fu uno dei pochi Jedi, oltre a Tenel Ka e Kyp Durron, a stare sul pianeta con Jaina Solo. Lowie rimase al suo fianco, come un amico fedele, attraverso la caduta di Jaina nel lato oscuro. Sempre su Hapes Lowbacca inventò parecchie tecniche con le quali combattere i Vong.

Successivamente, Lowie si recò con Jaina a Borleias, dove prestò aiuto nella difesa del pianeta. Dopo l’evacuazione di Borleias, Lowie divenne membro dello Squadriglia Soli Gemelli di Jaina. Lui e Tesar Sebatyn comandarono i voli nella squadriglia. Qui, essi respinsero i voxyn, le truppe degli Yuuzhan Vong, e, alla fine, Tsavong Lah. Durante la battaglia finale, Lowie fu colpito alla spalla da una elettroasta ghiacciata, ma era Jaina che uccideva Tsavong Lah.

Lowie si riprese in fretta dalle ferite continuò a prestare servizio nelle Forze di Difesa della Nuova Repubblica.

Presente in

Fonti

Lowbacca nel 24 ABY.