Talzin

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Madre Talzin)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Talzin 1.jpg
Talzin
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Dathomir

Descrizione fisica
Razza

Dathomiri

Sesso

Femminile

Altezza

198 cm

Occhi

Argentei

Informazioni cronologiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Streghe di Dathomir

Talzin era a capo di una congrega di Sorelle della Notte nel periodo delle Guerre dei Cloni. Strega capace e astuta, mantenne il potere per molti anni.

Biografia

Svariati anni prima delle Guerre dei Cloni, Talzin fu costretta a cedere la piccola Asajj Ventress al criminale siniteen Hal'Sted per salvaguardare il proprio clan.

La separazione non sarebbe durata in eterno: nel corso del conflitto, Asajj fece ritorno a Dathomir, gravemente ferita dopo essere stata tradita dal Conte Dooku, il cui Maestro Darth Sidious temeva che la stesse allevando per spodestarlo. Una volta curata, Asajj si ricongiunse alle Sorelle e chiese a Madre Talzin di aiutarla a vendicarsi; ella le concesse l'aiuto delle Sorelle Karis e Naa'leth, ma l'attentato non andò a buon fide. Per come la vedeva Talzin, invece, aveva dimostrato che Dooku era vulnerabile.

Poco dopo, Talzin contattò il Conte, rivelando che i due avevano già fatto affari in passato. Fingendo di essere "giunta a conoscenza" della morte di Ventress, la Madre gli propose un Fratello della Notte, Savage Opress, come rimpiazzo, pianificando segretamente di usarlo per colpire Dooku.

Dietro le quinte

Talzin è doppiata da Barbara Goodson.

Presente in