Marasiah Fel

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 11 giu 2011 alle 18:13 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Siafel 1.jpg
Marasiah Fel
Informazioni biografiche
Nascita

~119 ABY

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmina

Capelli

Neri con strisce bianche

Occhi

Marroni

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione
Discepolo di

Elke Vetter

"Alcune cose sono più importanti della vita di qualsiasi persona... me inclusa."
―Marasiah Fel[fonte]

Marasiah Fel (affettuosamente chiamata Sia) era l'unica figlia dell'Imperatore Roan Fel e, di conseguenza, principessa ereditaria del Nuovo Impero, benché molti Moff fossero assai contrari ad avere una donna come sovrana. Ciononostante, alla fine della Seconda Guerra Civile Imperiale, Marasiah divenne ugualmente la prima Imperatrice Galattica della storia.

Biografia

Sia Fel in armi.

Erede al trono

Nel corso della sua giovinezza, Marasiah venne addestrata nei Cavalieri Imperiali, dove conobbe Antares Draco, il quale si innamorò di lei. Dopo la morte di sua madre per mano di Eshkar Niin, Fel non poté avere altri figli e nominò così Marasiah sua erede. Ciò sollevò parecchie opposizioni in seno all'Alto Consiglio dei Moff, i cui membri tradizionalisti non gioivano all'idea di una donna a capo dell'Impero.

La giovane Principessa non poté comunque portare a termine il suo apprendistato, poiché appena dopo la fine della Guerra Sith-Imperiale i Sith di Darth Krayt e l’ambizioso Grand'Ammiraglio Morlish Veed spodestarono suo padre. Al momento del colpo di stato, ella si trovava su Bastion e per questo riuscì a scappare in tempo.

Emissario dell'Imperatore

"La figlia di Fel, la Principessa Marasiah, ha spesso operato come sua emissaria, infiltrandosi segretamente nei sistemi stellari, venendo a sapere quali ufficiali imperiali potessero essere ancora fedeli a suo padre."
Darth Krayt[fonte]

Durante il volontario esilio di Roan Fel, mentre questi organizzava azioni di guerriglia contro l’Impero, Sia divenne il suo emissario, viaggiando su vari pianeti accompagnata dalla Cavaliere Elke Vetter, saggiando la fedeltà dei vari ufficiali e governatori. Fu grazie a lei che suo padre capì quali legioni e pianeti potevano essergli fedeli e quali, invece, erano leali a Krayt.

L'Imperatore e la Principessa.

Poco tempo prima che Fel giungesse a Bastion, Sia ed Elke vennero attaccate mentre si trovavano nella Missione Imperiale di Socorro da una Sith, Darth Talon. La Principessa e la missionaria locale, Astraal Vao, riuscirono a fuggire, mentre la Cavaliere rimase uccisa nel tentativo di coprire loro la fuga. Talon le inseguì, ma le due ragazze riuscirono a ricevere un passaggio verso Vendaxa dal Mynock, la nave del cacciatore di taglie Cade Skywalker.

Su Vendaxa, Talon sabotò il Mynock, ma parve essere respinta. Qui Marasiah scoprì che Cade era uno Skywalker, e cercò di spiegargli che era sbagliato fuggire le proprie responsabilità. In questo momento, la Principessa vide due caccia Predator precipitare, dai quali spuntarono Antares Draco e Ganner Krieg che, disobbedendo agli ordini dell’Imperatore, la erano andati a salvare. Nello stesso istante, una squadra di Sith attaccò il gruppo. In loro soccorsero giunsero i Jedi Wolf Sazen e Shado Vao, che erano alla ricerca di Cade.

Durante i combattimenti, Antares le confessò il suo amore, ma non riuscì a proteggerla, poiché vene mortalmente ferita da un guerriero Sith. Portata a bordo del Mynock diretto a Bastion, Sia venne salvata dallo stesso Cade, il quale utilizzò il suo misterioso potere per farla tornare alla vita e impedirle di morire. La Principessa poté quindi tornare su Bastion, sana e salva, mentre Cade partì assieme ai Jedi alla ricerca della sua strada nella Galassia.

Cavaliere Imperiale

"Sono un Cavaliere Imperiale, ora, e tu non mi tratterai da meno."
―Marasiah Fel ad Antares Draco[fonte]
Marasiah e Antares si scambiano il proprio amore.

Nei mesi successivi, Marasiah terminò l’addestramento e divenne a tutti gli effetti un Cavaliere Imperiale. Quando Antares fece ritorno su Bastion a seguito di una missione sulla Ruota, Marasiah si incontrò con lui. La Principessa gli mostrò i suoi veri sentimenti e, nonostante il divieto dell’Imperatore, lo baciò, dicendogli che non avrebbe permesso a suo padre di decidere sulla sua vita. In seguito, ella, Antares e Ganner Krieg partirono alla ricerca del Tempio Nascosto su ordine dell’Imperatore; qui, presentarono un’offerta d’alleanza al Consiglio Jedi, sperando di poter unire le forze contro Darth Krayt.

Le trattative proseguirono e Marasiah accompagnò suo padre su Agamar, dove l'Imperatore ed il Consiglio conclusero un patto d'amicizia e collaborazione. Qui però il gruppo fu attaccato dai Sith, che avevano scoperto dell'incontro, e dagli Imperiali al loro servizio. Fel riuscì a scappare, ma Antares con rammarico dovette lasciare Sia, che fu invece catturata.

La Principessa fu inizialmente portata su Coruscant e doveva essere consegnata al Grand'Ammiraglio Veed, ma fu invece prelevata da Darth Havok e condotta su Korriban, dove fu torturata a lungo. Havok le rivelò poi di essere Eshkar Niin, l'assassino di sua madre che Antares avrebbe dovuto uccidere. Sentendosi tradita da Antares, Marasiah inizialmente lo respinse anche quanto il suo amato giunse a salvarla. Una volta comprese le sue ragioni, accettò di fuggire da Korriban con il suo aiuto. Il gruppo di salvataggio venne però accerchiato dai Sith; per permettere alla sua amata di fuggire, Antares si sacrificò e rimase indietro.

Marasiah fu successivamente nominata ambasciatrice dell'Imperatore al Tempio Nascosto. Fu qui che ricevette e perdonò Antares dopo che questi fece ritorno, pieno di vergogna per avere rivelato l'ubicazione del Tempio Nascosto sotto tortura.

Sia comandò i Cavalieri Imperiali nella difesa del Tempio durante la Battaglia di Taivas, e successivamente Roan Fel la volle come propria guardia del corpo durante la Battaglia di Coruscant insieme a Draco e Treis Sinde. Quando l'Imperatore decise di utilizzare la tossina Omega Rosso per distruggere tutta la vita su Coruscant, Sith compresi, Marasiah si oppose, ma venne tramortita dal suo stesso padre. Fu Draco che dovette compiere una scelta difficile e sofferta uccidendo l'Imperatore prima che potesse causare un'immane catastrofe.

Una nuova era

Darth Krayt fu finalmente sconfitto, i Sith cacciati. L'unione consolidata durante la guerra favorì la costituzione di un nuovo Triumvirato dell'Alleanza Galattica, nel quale Marasiah entrò a pieno titolo in qualità di nuova Imperatrice di un Impero tornato finalmente alla dinastia Fel.


Dietro le quinte

  • Per un errore degli autori, nell'ultima parte di Legacy: Broken Marasiah viene disegnata a letto con Cade Skywalker al posto di Deliah Blue. L'errore fu corretto con un inserto nel numero successivo.
  • Nel momento in cui Antares le confessa il suo amore, le dice: "Ti amo", e Sia risponde: "Lo so". È lo stesso dialogo intercorso fra Leia Organa e Han Solo in L'Impero colpisce ancora.
  • Secondo Jan Duursema, all'epoca di Legacy Marasiah ha "circa 18 anni".

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni