Mawhonic

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Mawhonic.jpg
Mawhonic
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Hok

Descrizione fisica
Razza

Gran

Sesso

maschile

Altezza

1,22 metri

Occhi

neri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Mawhonic era un pilota di podracer di razza Gran.

Biografia

Mawhonic di Hok era un famoso pilota di podracer. La sua fama era dovuta soprattutto alla sua abilità di resistere a lungo agli speronamenti e alle scorrettezze di Sebulba, tanto che lo stesso Dug arrivò a considerarlo un serio ostacolo. Fra i due non correva solo una rivalità puramente sportiva, ma anche molto più profonda, in quanto i Gran avevano sottomesso molti anni prima il popolo dei Dug e li avevano cacciati da Malastare.

In tutte le corse in cui era presente Sebulba, Mawhonic e Gasgano strinsero un’alleanza contro di lui, tentando costantemente di mandarlo fuori pista. Tuttavia, l’uno detestava l’altro e questo favorì il campione Dug, permettendogli di sfuggire alle loro trappole mal congegnate. Alla Boonta Eve Classic, per giunta, fu Sebulba a "vincere", speronando Mawhonic e facendo schiantare il suo sguscio.

Infuriato, Mawhonic mise un taglia sulle teste di Nebulba e Xijulba, due parenti di Sebulba, taglia riscossa dal famigerato Jango Fett. Successivamente, Mawhonic tornò a correre ma venne accusato da Sebulba di essere un impostore, poiché, secondo lui, il vero Mawhonic era morto nello schianto della Boonta Eve Classic. La verità sulla questione rimane attualmente incerta.

Presente in

Comparse non canoniche

Fonti

Link esterni