Nerf

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Nerf 2.jpg
Nerf
Intelligenza

non senziente

Pianeta d'origine

Alderaan

Altezza media da adulto

1.3 mt

Pelliccia

Marrone

Tratti particolari

Quattro corna, pelo ruvido

Il nerf era un erbivoro da mandria diffuso in tutta la galassia, allevato anche come fonte di carne e latte.

Caratteristiche e fisiologia

Un pastore di nerf.

Originarie del pianeta Alderaan, queste creature girovaghe avevano corna ricurve e pelo lungo. I loro corpi muscolosi erano ascutti ed agili, ed avevano un temperamento davvero terribile. Il pelo lungo si aggrovigliava facilmente, creando una massa di peli che raccoglieva qualsiasi cosa con cui entrava in contatto. In più, il nerf emanava un forte odore. I pastori che allevano i nerf venivano considerati membri inferiori della società, ma quando essi portavano la loro carne al mercato, vivevano come dei re. Il pelo dei nerf veniva spesso cardato in lana, che veniva usata per giacche e gambali pesanti. I nerf erano inoltre creature in grado di adattarsi a moltissimi climi. Questo ha permesso che fossero allevati anche in altri pianeti, come Naboo o Kashyyyk, cosa che gli ha fatto evitare l’estinzione dopo la distruzione di Alderaan.

Normalmente, i maschi della specie erano più grandi delle femmine, con corna più pronunciate e carattere più violento. Per questo motivo i maschi venivano spesso separati dal resto del gregge nelle fattorie, per impedire che provocassero problemi. I nerf potevano vedere abbastanza bene anche la notte, cosa che gli permetteva di evitare i predatori notturni, i più pericolosi erano i gatti manka. Tendevano inoltre a sputare abbastanza spesso, fatto che non contribuiva a migliorare la loro immagine già disgustosa.

Presente in

Presenze non canoniche

Fonti