Nubia Star Drives

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Nubia star drives.jpg
Nubia Star Drives
Informazioni organizzazione
Sedi

Nubia

Attività dominanti

Produttore di astronavi

Prodotti principali
Informazioni cronologiche e politiche
Fondazione

~300 anni prima della Battaglia di Naboo

Epoche
"Non male, non male. Nubiano, eh?"
Watto riferendosi ad una nave reale nubiana 327 di tipo J[fonte]

La Nubia Star Drives, Incorporated, chiamata originariamente Nubian Design Collective, era un gruppo di ingegneri e progettisti che colonizzarono il pianeta Nubia all’incirca 300 anni prima della Battaglia di Naboo. Il gruppo comprendeva un’ampia gamma di razze, compresi i Bith, gli Umani, i Sullustani, e gli Zabrak, i quali accettavano piccoli contratti per clienti abbienti.

Influenza

La tecnologia Nubiana era usata in tutta la galassia ed era facilmente disponibile sulla maggior parte dei pianeti Repubblicani. Erano noti per realizzare progetti splendidi ed unici di scafi e motori subluce. Le loro doti erano particolarmente visibili sulle navi di tipo J. Quando l’Impero salì al potere, il gruppo fu costretto a nascondersi per tenere i loro progetti lontani dalle mani Imperiali.

Storia

Poco dopo la Battaglia di Endor, il collettivo tornò alla ribalta con un catalogo di prodotti completamente nuovo. La compagnia fu rinominata Nubia Star Drives, Inc. ed inizò a vedere i propri unici prodotti su larga scala.

Inoltre, i componenti Nubiani erano usati nella costruzione di gran parte dei prodotti della Theed Palace Space Vessel Engineering Corps.

Prodotti

Fonti