Olocamera

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Una olocamera del Senato Galattico.

Olocamera era il nome che si dava ad un dispositivo che catturava immagini olografiche, per scopi legati alla trasmissione o all’archiviazione di dati eventi; spesso destinati ad applicazioni nel campo della sicurezza, anche chiamati holorecorder, questo tipo di apparecchi potevano essere trovati in un ampissima gamma di forme e configurazioni.

Gli oloregistratori venivano spesso dotati di piccoli propulsori repulsorlift e di una limitata intelligenza artificiale, per essere poi usati in qualità di operatori mobili nel riprendere eventi di vasta portata; l’intera gara di sgusci ad alta velocità conosciuta come Boonta Eve Classic veniva ad esempio registrata attraverso veloci droidi olocam che ne seguivano le fasi lungo il tracciato, ritrasmettendo in tempo reale le immagini raccolte a piccoli schemi portatili.

Durante le sessioni del Senato Galattico, olocamere fluttuanti provvedevano al fornire dei primi piani dei relatori ai tanti differenti membri presenti alla seduta.

Le industrie Merr-Sonn Munitions produssero un certo numero di modelli di olocamere per le forze militari Imperiali, specificamente realizzati per incarichi di sorveglianza.

L’unità militare catalogata con l’identificativo 57C era un modello avanzato di quelle serie, equipaggiato con speciali funzioni per la variazioni multifase di visualizzazione, sensori di movimento, sistemi di registrazione audio e trasmettitori di segnali.

Numerose olocamere da osservazione erano dispiegati nell'area di detenzione AA-23 della Morte Nera, Luke Skywalker, Han Solo e Chewbacca, dopo essersi intrufolati in quel settore, distrussero quante più olocamere poterono prima di liberare la principessa Leia Organa.

Presente in

Sources