Pagina principale

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.


Logo-swx-home.png
SWX - DataBank italiano su Star Wars
Benvenuto/a, 54.146.1.178!
In questo momento online ci sono: 17 ospiti.
3 990 voci inserite dal 4 Ottobre 2008
"Conoscere è osservare, sapere è partecipare!"
―Motto di SWX

Indice · Categorie · Sfoglia il DB · Forum del DB · FAQ · Cose da fare · Richiedi una voce · Linee guida · Copyright

Swx icon avvisi.png
Avviso agli utenti

I contributi a questo DataBank sono riservati solo agli utenti abilitati. Per richiedere l'autorizzazione contattare l'amministrazione all'indirizzo postmaster@swx.it. Prima di iniziare a contribuire al DataBank leggi le Linee guida E presta particolare attenzione al paragrafo relativo alle fonti autorizzate!


Swx icon categorie.png Categorie principali

Swx icon vetrina.png In ricordo di Carrie...
Leia.jpg
"Yoda ha parlato di un altro."
"L'altro di cui parlava è la tua sorella gemella."
Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi[fonte]

Leia Organa (o Leila nella versione italiana della Trilogia Classica) fu la figlia del Cavaliere Jedi Anakin Skywalker e della Senatrice di Naboo Padmé Amidala, e la sorella gemella di Luke Skywalker. Appena dopo la sua nascita diventò la figlia adottiva di Bail Organa e della regina Breha di Alderaan, e di conseguenza Principessa di Alderaan. Leia fu una delle figure più importanti della Guerra Civile Galattica, dell'Alleanza Ribelle, della Resistenza e della Nuova Repubblica.

Leia nacque su un asteroide della colonia di Polis Massa nel 19 BBY, appena dopo l'inizio della purga dei Jedi e la fondazione dell'Impero Galattico. Qualche secondo dopo la sua nascita, sua madre Padmé Amidala morì, rendendo orfani Leia e suo fratello gemello Luke. Obi-Wan Kenobi e Yoda sapevano che i bambini, entrambi forti nella Forza, avrebbero dovuto essere protetti dall'Imperatore Palpatine. Decisero che la soluzione migliore fosse la loro separazione: il bambino fu affidato alle cure dello zio Owen Lars e della moglie Beru Whitesun su Tatooine. Leia fu invece adottata e cresciuta dalla Famiglia Reale di Alderaan: il senatore Bail Organa di Alderaan e sua moglie, la regina Breha Organa. Attraverso l'adozione, Leia Skywalker diventò la Principessa Leia Organa.

Sebbene Leia fosse a conoscenza di essere stata adottata, non le furono rivelate le sue vere radici famigliari e nemmeno l'esistenza di suo fratello gemello. In ogni caso, nel brevissimo lasso di tempo tra la sua nascita e la morte della vera genitrice, Leia acquisì una sorta di ricordo infantile, che le restituì l'immagine di sua madre: bella, dolce ma triste.

Continua a leggere...



Swx icon news.png Notizie dall'HoloNet
Il Cattivo della Settimana: Starkiller
Ecco un nuovo approfondimento dedicato ai Cattivi di Star Wars: è la volta di Galen Marek, aka Starkiller, protagonista del progetto multimediale The Force Unleashed.
Eterea 2017-06-29 08:39:41
Il Cattivo della Settimana: Korriban
Prosegue l'appuntamento settimanale con la rubrica Il Cattivo della Settimana, oggi si parla di Korriban, la culla della civiltà Sith.
Eterea 2017-06-15 07:51:12
Il Cattivo della Settimana: Adas
Per la nuova rubrica "Il Cattivo della Settimana", analizziamo il personaggio di Adas e di come ha influenzato la mitologia di Star Wars.
Eterea 2017-06-08 10:38:03
The Clone Wars Legacy: ecco i sottotitoli
Il nostro amico Edoardo ha avuto la brillantissima idea di realizzare e condividere con noi i sottotitoli in italiano degli ultimi 8 episodi abbozzati della serie di animazione Star Wars: The Clone...
Eterea 2017-05-12 16:39:23
Gli ultimi Jedi: tutti i particolari del trailer
Cosa ci dice il trailer di Episodio VIII sulla trama del prossimo film targato STAR WARS?
FedeloKomma 2017-04-21 07:56:14
“Rogue One” è riuscito dove “Il risveglio della Forza” ha fallito
Due "operazioni nostalgia" con due effetti molto diversi. E voi cosa ne pensate?
FedeloKomma 2017-02-03 10:52:25


Swx icon new.pngSchede nuove

Swx icon update.pngSchede aggiornate

Swx icon lette.pngSchede più lette


Swx icon rogue one.png Cosa posso fare?

Darth-vader-wants-you.jpg
Partecipa anche tu al Progetto: Dividiamo le voci in Canone/Legends.

In allineamento alla nuova politica della Lucasfilm relativa all'Universo Espanso, anche SWX dividerà le schede in contenuti "Canone" e "Legends". Per farlo abbiamo bisogno anche di te!


Swx icon discusse.pngUltime discussioni


Footer.png
SWX - DataBank italiano di Star Wars è un progetto nato nel 2002 per proporsi come principale fonte di informazioni in italiano sulla saga cinematografica di Star Wars e sull'Universo Espanso.
Scopri come puoi contribuire anche tu a espandere il DataBank e a tenerlo sempre aggiornato.
La riproduzione dei contenuti presenti su questo sito senza l'autorizzazione degli amministratori è severamente vietata.