Swx icon avvisi.png
Avviso agli utenti

I contributi a questo DataBank sono riservati solo agli utenti abilitati. Per richiedere l'autorizzazione contattare l'amministrazione all'indirizzo postmaster@swx.it. Prima di iniziare a contribuire al DataBank leggi le Linee guida E presta particolare attenzione al paragrafo relativo alle fonti autorizzate!



Swx icon vetrina.png In ricordo di Carrie...
Leia.jpg
"Yoda ha parlato di un altro."
"L'altro di cui parlava è la tua sorella gemella."
Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi[fonte]

Leia Organa (o Leila nella versione italiana della Trilogia Classica) fu la figlia del Cavaliere Jedi Anakin Skywalker e della Senatrice di Naboo Padmé Amidala, e la sorella gemella di Luke Skywalker. Appena dopo la sua nascita diventò la figlia adottiva di Bail Organa e della regina Breha di Alderaan, e di conseguenza Principessa di Alderaan. Leia fu una delle figure più importanti della Guerra Civile Galattica, dell'Alleanza Ribelle, della Resistenza e della Nuova Repubblica.

Leia nacque su un asteroide della colonia di Polis Massa nel 19 BBY, appena dopo l'inizio della purga dei Jedi e la fondazione dell'Impero Galattico. Qualche secondo dopo la sua nascita, sua madre Padmé Amidala morì, rendendo orfani Leia e suo fratello gemello Luke. Obi-Wan Kenobi e Yoda sapevano che i bambini, entrambi forti nella Forza, avrebbero dovuto essere protetti dall'Imperatore Palpatine. Decisero che la soluzione migliore fosse la loro separazione: il bambino fu affidato alle cure dello zio Owen Lars e della moglie Beru Whitesun su Tatooine. Leia fu invece adottata e cresciuta dalla Famiglia Reale di Alderaan: il senatore Bail Organa di Alderaan e sua moglie, la regina Breha Organa. Attraverso l'adozione, Leia Skywalker diventò la Principessa Leia Organa.

Sebbene Leia fosse a conoscenza di essere stata adottata, non le furono rivelate le sue vere radici famigliari e nemmeno l'esistenza di suo fratello gemello. In ogni caso, nel brevissimo lasso di tempo tra la sua nascita e la morte della vera genitrice, Leia acquisì una sorta di ricordo infantile, che le restituì l'immagine di sua madre: bella, dolce ma triste.

Continua a leggere...



Swx icon news.png Notizie dall'HoloNet

Non è stato possibile caricare da http://www.swx.it/feed/ il feed RSS: Errore durante il recupero dell'URL: Maximum (0) redirects followed



Vedi la cronologia di questa pagina.