Paltr Carvin

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 26 ago 2010 alle 10:18 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Carvin 1.jpg
Paltr Carvin
Informazioni biografiche
Morte

probabilmente fra il 5 e il 7 ABY

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

maschio

Capelli

castani

Dotazione
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"È Carvin a governare, e governerà a vita."
"Lo dice come se
a vita fosse sinonimo di a lungo."
―Delak Krennel e Ysanne Isard[fonte]

Paltr Carvin era un ambizioso generale imperiale, che ebbe per breve tempo il comando quasi totale sull’Impero Galattico.

Storia

Poco tempo dopo la Battaglia di Endor e la morte di Palpatine, il Generale Carvin venne scelto da Sate Pestage per far parte del Consiglio Imperiale. L’ambizioso ufficiale sapeva che, ora che era nel Consiglio e che non c’era nessuno seduto sul trono, avrebbe potuto raggiungere la gloria che ricercava prendendo il posto di Palpatine come Imperatore.

Ad un certo punto, Ysanne Isard, Direttrice dei Servizi Segreti Imperiali, capì che Pestage poteva essere un ostacolo per la sua scalata al potere e decise di eliminarlo, presentando un rapporto al Consiglio nel quale lo accusava di tradimento. Durante la seduta, Carvin era titubante ad accettare queste accuse, temendo che la deposizione di Pestage avrebbe portato ad una gravissima situazione di caos. Arrivò perfino ad accusarla di essere una bugiarda, ma la Direttrice non si scompose e ribadì di agire per la sicurezza imperiale, quindi tornò a chiedere che il consiglio privasse Pestage del potere. Capendo che, in assenza del Gran Vizir, sarebbe stato il Consiglio a governare l'Impero, Carvin questa volta si dichiarò d'accordo e votò a favore della cacciata di Pestage.

Appena dopo che Pestage venne silurato, Carvin divenne il nuovo leader del Consiglio e, insieme a Challer e Plumba, formò il Tribunale Imperiale per controllare l'Impero. Isard, non volendo esprimere troppo le sue già palesi aspirazioni al potere, lasciò che Carvin fosse scelto come capo del Consiglio, certa che avrebbe potuto controllarlo. Divenuto tribuno, Carvin impose il coprifuoco su Coruscant e concesse a Isard pieni poteri militari per risolvere la faccenda di Pestage (il quale riuscì comunque a scappare).

Onde evitare che Isard inseguisse Pestage, lasciando Coruscant e sottraendosi così al controllo del Consiglio, Carvin affidò il compito di trovare l'ex Gran Vizir all'Ammiraglio Delak Krennel. Tuttavia, Isard inviò comunque degli agenti su Ciutric IV. Qui, dopo un'aspra battaglia, commando repubblicani riuscirono a prendere Pestage. Carvin, infuriato, disse a Isard che, se non vi fossero stati dei risultati soddisfacenti, il Tribunale avrebbe messo fine alla sua carriera. Questo la portò ad accelerare i suoi piani: mentre Krennel inseguiva Pestage, ella eliminava tutti i tribuni. Carvin venne raggiunto da un gruppo di Guardie Reali, pestato e portato al cospetto di Isard. Questa gli propose di aiutarla a divenire unica sovrana dell'Impero, ma egli rifiutò. In risposta, la Direttrice ordinò che fosse imprigionato nella Lusankya. Dopo questo fatto, non si seppe più nulla del generale.


Presente in

Fonti