Papanoida

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Questo articolo riguarda la versione Canone di questo soggetto.Clicca qui per leggere la versione Legends.
Baron Papanoida.jpg
Papanoida
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Pantora

Descrizione fisica
Razza

Pantorano

Sesso

Maschile

Capelli

blu

Occhi

neri

Informazioni storiche e politiche
Affiliazione

N. Papanoida era un barone pantorano che visse durante le ultime decadi della Repubblica Galattica e fu anche Presidente dell'Assemblea Pantorana.

Biografia

Papanoida nel suo ufficio a Coruscant.

Quando, durante le Guerre dei Cloni, il leader pantorano Chi Cho venne deposto per avere attaccato impunemente i Talz di Orto Plutonia, Papanoida venne eletto nuovo Presidente dell'Assemblea Pantorana. La sua ostilità ai Separatisti portò la Federazione dei Mercanti a cingere Plutonia d'embargo per convincerla ad arrendersi; mentre la popolazione pantorana perdeva fiducia nei confronti della Repubblica, Papanoida incaricò la senatrice Riyo Chuchi di convincere il Senato ad aiutarli.

Nel tentativo di "comprare" la fedeltà di Plutonia, i Separatisti rapirono Che Amanwe e Chi Eekway, le due figlie del Barone. Questi, non nutrendo alcuna fiducia nell'ispettore Tan Divo, si recò su Tatooine per dare la caccia al rapitore Greedo insieme a suo figlio Ion, mentre Chuchi e Ahsoka Tano si recavano sugli incrociatori separatisti attorno a Pantora. I due gruppi riuscirono a recuperare la famiglia del Barone, e gli stessi Papanoida e Ion affrontarono un gruppo di cacciatori di taglie a viso aperto. Poco dopo, rischiando lo smascheramento, la Federazione dovette ritirare il blocco.

Il Barone Papanoida conversa con Chi Eekway all'Opera della Galassie.

Nel corso del conflitto, Papanoida fece frequenti visite al Teatro dell'Opera delle Galassie; il suo amore per l'arte era uno dei pochi aspetti della sua vita a non essere segreti. Papanoida era presente alla rappresentazion eche seguì la Battaglia di Coruscant, alla quale assistette anche il Cancelliere Supremo Palpatine.

Presente in