Piazza Monumentale

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 21 giu 2010 alle 19:05 di Blackstar (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Monument plaza 1.jpg
Piazza Monumentale
Informazioni generali
Luogo

Umate, Coruscant

Punti di interesse
Informazioni politiche e cronologiche
Affiliazione

La Piazza Monumentale di Coruscant, anche detta Parco Monumentale, era la piazza più grande della Città Galattica.

Caratteristiche

Da generazioni, l’arena della Piazza Monumentale circondava la sommità di Umate, uno dei picchi più alti dei Monti Maranai. Ogni giorno migliaia di visitatori affollavano la spianata con un senso di spaesata curiosità, quasi mai realizzando di essere nell’unico luogo in tutto il pianeta dove si poteva toccare roccia vera.

La passeggiata circostante era ancor più interessante della montagna stessa. Disegnata in tipico stile architettonico epico del periodo Hasennan, essa rappresentava un'arena sportiva, con la sommità di Umate stabilmente al centro del campo di gioco. Statue di eroi e vessilli colorati decoravano il suolo, mentre ristoranti e negozi di souvenir erano costruiti dentro alle pareti. Scheggiare scaglie di roccia dal picco era naturalmente vietato, e il vandalismo era tenuto sotto controllo dalla setta religiosa locale. Chiamati “Fiamme di Umate”, i discepoli della setta praticavano la meditazione mentre toccavano la roccia, pensando che ciò costituisse un tentativo di riunire sotto un unico spirito il nucleo fuso di Coruscant. L’ingresso alla Piazza Monumentale era libero, ed aperto a tutte le ore.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni