Pistola blaster tascabile Q2

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.
Q2 1.jpg
Pistola blaster tascabile Q2
Informazioni di produzione
Produttore

Merr-Sonn Munitions

Modello

Q2

Tipo

blaster tascabile

Costo

300 crediti

Specifiche fisiche e tecniche
Dimensioni

Tiny

Lunghezza

9.6 cm

Altezza

10.3 cm

Peso

0.5 kg

Capacità

6 colpi

Range

3 m (ottimale)

Uso e storia
Ere
Affiliazione

La pistola blaster tascabile Q2 era un blaster prodotto dalla Merr-Sonn Munitions durante il periodo della Repubblica Galattica. Si basava sulal pistola blaster ELG-3A prodotta dalla SoroSuub Corporation.

Caratteristiche

Piccolo a sufficienza per essere nascosto nel palmo di una mano umana, il blaster tascabile Q2 era una pistola di categoria sportiva molto comune tra gli agenti in incognito e, più in generale, tra tutti quegli esseri viventi che desideravano utilizzare un’arma dal basso profilo. A causa delle sue dimensioni, molti sistemi dichiarrono il Q2 illegale, mentre altri ne consentivano l’impiego solo dietro una strettissima regolamentazione. Eppure, altri sistemi lo consideravano semplicemente come un’alternativa per la "difesa personale" ad altre armi blaster portatili più pericolose.

Blaster Q2.
Il Q2 era più alto che lungo, dato che misurava solo 9,6 cm in lunghezza contro i 10,3 di altezza (dalla base dell’impugnatura all’estremità del ricevitore). Una specifica cartuccia energetica, acquistabile presso ogni rivenditore autorizzato Merr-Sonn al costo di 20 crediti, era necessaria per sparare i 6 colpi a disposizione di ogni ricarica.

Presente in

Fonti