Predone Sith

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
"È la battaglia che ti infiamma, l'incontrare un nemico lama contro lama? Tale è la via del più grande dei Predoni Sith, che cercava la forza nella guerra ... e nella rabbia."
Kreia[fonte]
Un Predone Sith dell'Impero Sith durante la Guerra fredda

Il Predone Sith erano un tipo di guerriero Sith che combattè per l'Impero Sith durante la Grande Guerra Galattica e la Guerra fredda che seguì intorno al 3.653 BBY. Erano specializzati nel combattimento con due spade laser e portavano un gran numero di danni ai nemici nel combattimento corpo a corpo.

Caratteristiche

I Predoni Sith erano alimentati dall'odio, dalla rabbia e dalla crudeltà; i Predoni si riempivano di rabbia entrando in battaglia, entrando in una furia da battaglia alimentata dal Lato Oscuro. Così, la maggior parte dei Predoni Sith poteva duellare con qualsiasi Jedi di media abilità e vincere; anche per i più potenti un Predone poteva essere un nemico difficile da battere.

Storia

Un Predone Sith in addestramento sta di guardia nell'Accademia Trayus

I Predoni Sith raggiunsero il loro culmine in forza durante il periodo di Darth Traya, Darth Nihilus e Darth Sion. Nascosti nell'Accademia Trayus su Malachor V, questi guerrieri venivano addestrati in gran numero insieme ad altri Jedi Oscuri addestrati lì. Tuttavia, la maggior parte dei Predoni Sith venne spazzata via, insieme con gli assassini Sith e i Maestri, dopo che Meetra Surik combattè attraverso l'Accademia per affrontare Darth Traya.

I Predoni Sith parteciparono poi al Sacco di Coruscant durante la Grande Guerra Galattica, impegnandosi con molti Jedi sul pianeta e nella successiva Guerra fredda.

Durante la Nuove Guerre Sith, la Confraternita dell'Oscurità addestrò i Predoni nelle Accademie di Honoghr, Gentes e Gamorr.

Dietro le quinte

Nel gioco Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, il Guerriero Sith è una delle classi di prestigio del lato oscuro che è disponibile per un personaggio di livello 15. La classe corrispondente del lato chiaro è il Maestro d'Armi Jedi, in quanto entrambi non si concentrano tanto sulla filosofia e sul potere della Forza quanto sulla battaglia.

Anche nel gioco The Sith Lords, i Predoni Sith vengono incontrati come nemici muniti di spada laser, in particolare su Malachor V. Il giocatore si troverà ad affrontare molti di questi nemici in tutta l'Accademia Trayus, dove finalmente sconfiggerà i Predoni e,verso la fine del gioco, si scontrerà con Darth Sion e Darth Traya.

Una classe di prestigio dal nome simile, il predone del Lato Oscuro, appare per la prima volta in The Dark Side Sourcebook. In seguito è apparso anche nella modalità assedio multiplayer del videogioco Star Wars: Jedi Knight: Jedi Academy. Non è verificato quanto siano identiche queste classi, ma mostrano entrambi la stessa attenzione del combattimento sulla maestria nella Forza.

Il Predone Sith è una specializzazione avanzata per la classe del Guerriero Sith nel videogioco MMO Star Wars: The Old Republic. Questa specializzazione avanzata è specializzata nell'uso di due spade laser che recano maggior danno in battaglia. I tre alberi delle abilità per questa classe avanzata sono Carnage, Annihilation e Rage. La controparte della Repubblica per questo archetipo è la Sentinella Jedi.

Presente in

Fonti