Protettori del Sovrano

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Protettore del Sovrano)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Protectors 1.jpg
Protettori del Sovrano Imperiale
Informazioni tecniche
Arma principale
Scioglimento

11 ABY

Informazioni aggiuntive
Epoche
Affiliazione

I Protettori del Sovrano erano il gruppo d’élite delle Guardie Reali dell'Imperatore Palpatine, fra i migliori guerrieri che l’intero Impero Galattico potesse schierare.

Caratteristiche

I Protettori indossavano armature nere sotto il classico mantello cremisi e avevano una maschera diversa da quella delle altre Guardie Reali. Inoltre, non portavano vibropicche, bensì vibrolame doppie. Erano addestrate ai rudimenti della Forza dai Jedi Oscuri di Byss, ma non ricevevano mai un addestramento che andasse oltre a limitati elementi base.

Diventare Protettori del Sovrano non era facile: già bisognava passare l’addestramento come Guardie Reali, poi occorreva dimostrare una cieca fedeltà all’Imperatore Palpatine e un’abilità combattiva al di sopra delle norme. Solo a quel punto si poteva accedere alla famigerata armatura nera.

Storia

Carnor Jax nel suo duello finale contro Kir Kanos.
Quando l’Imperatore Palpatine risorse, dislocò vari Protettori nella sua Cittadella di Byss, sull’Eclipse I e sull’Eclipse II. Per questo, praticamente tutti morirono dopo la disfatta finale dell’Imperatore.

L’unico a sopravvivere fu Carnor Jax, il quale aveva approfittato della sua vicinanza a Palpatine per tradirlo e sabotarne l’ultimo clone, ambendo al trono. I piani di Jax furono però stroncati da Kir Kanos, l’ultima Guardia Reale, che uccise Jax per vendicare l’Imperatore.

Presenti in

Fonti

Rappresentazione alternativa di un Protettore del Sovrano.