Resti dell'Alleanza Galattica

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 20 giu 2009 alle 10:13 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
AlGal logo.jpg
Resti dell'Alleanza Galattica
Informazioni politiche
Tipo di governo

Governo militare clandestino

Capo di Stato

Gar Stazi

Comandante in capo

Gar Stazi

Informazioni sociali
Capitale

Sconosciuta

Informazioni storiche
Formato da

Alleanza Galattica

Fondato nel

130 ABY

Epoche

Era Legacy

"Benché battaglie siano state perse, l’Alleanza vive ancora. Non ci siamo arresi, noi non cediamo le stelle. Ci riconquisteremo il nostro diritto primo. La libertà."
―Jaius Yorub[fonte]

Il termine Resti dell’Alleanza Galattica è usato per indicare le forze dell’Alleanza Galattica che le rimasero fedeli anche dopo la resa generale avvenuta nella Battaglia di Caamas e la decisione del Triumvirato Alleato di cedere il controllo della rimanente Alleanza al Nuovo Impero. I resti erano concentrati nella Flotta del Nucleo dell'Alleanza Galattica, guidata dall’Ammiraglio Gar Stazi.

Benché dopo la Guerra Sith-Imperiale l’Impero ebbe nuovamente il controllo della stragrande maggioranza della Galassia, anche al suo interno c’erano pianeti che sostenevano l’Ammiraglio Stazi e segretamente formavano i resti dell’Alleanza. Oltre ai pianeti interni all’Impero, c’erano anche alcuni governi esterni che sostenevano i rimasugli dell’Alleanza, probabilmente per timore che l’Impero avrebbe potuto espandersi ulteriormente e soffocare la loro indipendenza.

Quando si scoprì che i Mon Cal erano effettivamente affiliati all’Ammiraglio Stazi, Darth Krayt ordì il Genocidio dei Mon Cal per mantenere la Galassia in un silenzio obbediente e infierire un duro colpo ai resti dell’Alleanza.

Componenti conosciuti dei Resti dell'Alleanza

Presente in