Robonino

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Robonino 1.jpg
Robonino
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Patrolia

Descrizione fisica
Razza

Patroliano

Sesso

Maschile

Altezza

126 cm

Occhi

Rossi

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

"Farai meglio a non deludermi, testa di gomma."
Cad Bane[fonte]

Robonino fu uno scaltro cacciatore di taglie attivo nel corso delle Guerre dei Cloni.

Biografia

La storia di Robonino ebbe inizio quando lui e Bossk, altro rinomato cacciatore di taglie, vennero catturati dai Pirati del Buco Nero e furono costretti ad integrarsi al loro interno. Bossk non vi riuscì mai, ma Robonino divenne un hacker rinomato e rispettato e ben presto riuscì a mettersi in proprio.

Durante le Guerre dei Cloni, Robonino venne reclutato da Cad Bane per partecipare ad un delicato assalto contro il Senato Galattico per liberare Ziro lo Hutt su mandato del Gran Consiglio Hutt. Come test, Robonino dovette catturare, insieme ad Aurra Sing e Shahan Alama, il rivale di Bane Davtokk. Il successo della missione permise loro di partecipare all'assalto al Senato.

Robonino ebbe l'incarico di sabotare il network energetico dell'Edificio Esecutivo della Repubblica dalla sala controllo energetico, gettandolo al buio e isolandolo. Mentre Cad Bane eseguiva il resto del piano, Robonino venne attaccato da Anakin Skywalker, che era però privo di spada laser; il Patroliano riuscì così a stordirlo e a sfuggirgli, per poi lasciare Coruscant dopo la liberazione di Ziro.

Non molto tempo dopo fu riassoldato dal Conte Dooku per assassinare Padmé Amidala insieme a Chata Hyoki. Dopo svariati tentativi fallì nell'intento, e ricevette quindi il compito di dissuadere Bail Organa dal tenere un discorso contro l'aumento delle truppe cloni. Anche Organa gli sfuggì, e Robonino fu catturato dalle autorità.

Successivamente, Robonino giunse su Rodia, dove modificò alcuni droidi da battaglia per proteggere il suo nascondiglio subacqueo, il che portò la fauna locale a morire lentamente. Il Senatore Onaconda Farr chiese l'intervento di Kit Fisto, che riuscì a localizzare Robonino; questi riuscì a fuggire, ma venne divorato da un Kwazel Maw, che però lo rigurgitò trovandolo indigestibile.

Presente in