Roron Corobb

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Roron Corobb 1.jpg
Roron Corobb
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Ithor

Morte

19 BBY, Coruscant

Descrizone fisica
Razza

Ithoriano

Sesso

maschio

Altezza

1.90 metri

Capelli 

nessuno

Occhi 

Blu

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Maestri noti

Yarael Poof

Apprendisti noti

Drake Lo'gaan

Roron Corobb era un Maestro Jedi Ithoriano che prese parte come Generale alle Guerre dei Cloni.

Biografia

La pacifica razza degli Ithoriani è stata fonte di numerosi grandi Cavalieri Jedi fin dai tempi antichi, in quanto la loro innata sintonia con la natura gli ha conferito una predilezione per la sensibilità alla Forza. Roron Corobb era uno dei più rinomati Jedi Ithoriani, addestrato come Padawan da Yarael Poof prima di diventare anch’egli un Maestro. Grazie all’abile istruzione di Poof, Corobb ha sviluppato potenti abilità mentali.

Corobb prese come apprendista il testardo e vivace giovane Padawan Drake Lo’gaan. Con lo scoppio delle Guerre dei Cloni, il sentiero per l’acquisizione del Cavalierato Jedi ebbe per molti un’imprevista accelerazione. Questo fu il caso di Drake. Dopo essersi ben comportato nel Torneo degli Apprendisti nel Tempio Jedi, il ragazzo che allora aveva 11 anni venne scelto da Corobb per essere il suo Padawan. Lo’gaan accompagnò l’Ithoriano persino durante le sue missioni più pericolose.

Tuttavia Drake non sarebbe stato al suo fianco nella sua ultima missione. Assieme a Shaak Ti e Foul Moudama, Corobb venne incaricato dell’importante compito di proteggere il Cancelliere Supremo Palpatine durante l’attacco portato a Coruscant dai Separatisti. Corobb ed i suoi compagni Jedi coinvolsero il Generale Grievous in un vertiginoso inseguimento lungo il distretto governativo per portare il Cancelliere nel suo bunker sotterraneo.

Grievous anticipò le loro mosse. Il malvagio generale cyborg usò le sue abilità con la spada laser e con le armi multiple per sconfiggere Moudama, Corobb e Ti. Anche se Shaak Ti venne risparmiata per lasciare un messaggio ai Jedi, sia Moudama che Corobb morirono nello scontro.

Abilità e tratti caratteristici

La sua fisiologia Ithoriana gli ha conferito diverse bocche e laringi. La sua potente e profonda voce, quando associata alle sue abilità mentali, gli ha permesso di acquisire un incredibile potere di persuasione e comando. Con uno sforzo estremo, Corobb poteva associare un forte grido proveniente da più gole con una spinta di Forza telecinetica in grado di respngere i nemici colpendoli con una corrente di energia sonica.

Apparizioni

Fonti