SWX:Coda per la vetrina/2013

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.

Settimana 44, 2013

Coruscant TCW.jpg
Coruscant era il centro economico-politico della Galassia, capitale della Repubblica Galattica, dell' Impero Galattico, della Nuova Repubblica e dei Resti dell'Impero. Tutto il pianeta era un' unica grande città, ricoperta da altissimi grattacieli e bassifondi profondissimi.

Qui risiedevano le più importanti organizzazioni dell'intera galassia, la sede dei difensori della pace il Tempio Jedi, il Distretto del Senato e ovviamente le sedi delle società criminali in circolazione raggruppate nei bassifondi dell'ecumenopoli.

Coruscant ospita una gran varietà di specie senzienti e non, la maggior parte delle specie native di questo luogo oramai sono estinte o nascoste nei bassifondi. Il pianeta sopportò numerose battaglie ed invasioni rimanendo sempre però il principale posto di commercio e rimanendo sempre l'obbiettivo di ogni organizzazione che voleva impossessarsi dei trasporti o dei mercantili.

Settimana 45, 2013

Balle spaziali 1.jpg
Balle spaziali è un film demenziale del 1987 scritto, prodotto e diretto dal regista Mel Brooks. Chiara parodia di Star Wars, il film è diventato un vero e proprio cult, soprattutto per i fan della saga di George Lucas.

Gli antagonisti ovvero Nunziatella e Lord Casco fanno parte della razza degli spaceballs che vivono su un pianeta a una grave carenza di aria così decidono di aspirare l'aria del pianeta Druidia per poi immetterla nel loro. La nave di Lord Casco si imbatterá in quella della principessa Vespa in fuga dalle nozze e viene poi fatta prigioniera. Il padre allora ingaggia Stella Solitaria e Rutto per salvarla. Durante la fuga con la principessa Stella Solitaria farà la conoscenza di Yogurt che insegnerà a lui le vie dello Sforzo.

Bill Pullman interpreta Stella Solitaria come Luke Skywalker e Han Solo, John Candy invece ha la parte di Rutto la parodia di Chewbacca, Vespa da Daphne Zuniga al posto di Leia Organa Solo, e tanti altri personaggi divertenti che renderanno esilarante questa piccola galassia.