Sabé

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Anakin skywalker 16.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

Laire si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Errore nella creazione della miniatura: File mancante
Sabé
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Naboo

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

femminile

Altezza

1,65 metri

Capelli

castani

Occhi

marroni

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Sabé era la più importante fra le ancelle della Regina Amidala. Durante le situazioni di crisi, Sabé e Amidala invertivano i loro ruoli: Sabè diventava un’esca, travestita da Regina, mentre Amidala indossava i semplici abiti da servitrice, prendendo il suo meno formale nome di Padmé Naberrie. Quando in questo ruolo, Sabé e Padmé comunicavano segretamente con sottili segnali, in modo da non divulgare le loro vere identità. Durante l’invasione di Naboo da parte della Federazione dei Mercanti, Sabé fece la parte della Regina in diverse occasioni.

Biografia

Lo stratagemma della controfigura fu adottato dal Capitano Panaka, il quale supervisionava l’addestramento della Regina Amidala e delle sue servitrici, e Sabé fu scelta per la sua forza, per la sua lealtà e per la sua somiglianza con la Regina.

Non si sa molto su Sabè, probabilmente perchè la sua esistenza era nota solamente a poche persone, in modo da non svelare la trappola della controfigura. Al contrario delle altre ancelle in servizio presso la Regina. Saché, Rabé, Eirtaé e Yané, Sabé appariva raramente in pubblico in abiti da ancella.

Sabé continuò a servire Amidala durante tutti e due i suoi mandati. Sabé, descritta come la migliore amica di Padmé Amidala, partecipò al suo funerale, dopo il quale per ovvie ragioni interruppe il suo ruolo di controfigura. Il suo destino futuro è attualmente ignoto.

Carattere e personalità

Dietro le quinte

Presente in

Fonti

Link esterni