Sacerdotesse della Forza

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Sacerdotesse-della-forza.jpg
Sacerdotesse della Forza
Informazioni generiche
Tipo organizzazione

Esseri eterei

Leader

Serenità

Membri celebri
Sedi

Pianeta della Forza

Le Sacerdotesse della Forza erano cinque esseri che risiedevano sul Pianeta della Forza, il luogo di nascita dei midi-chlorian.

Biografia

Le sacerdotesse erano le rappresentazioni della connessione fra la Forza Vitale, come sperimentata dagli esseri viventi, e la Forza Cosmica, nel suo ruolo di schema principale dell'universo. Le cinque erano una specie di mutaforma in grado di cambiare il proprio aspetto per manifestarsi come Serenità, Ira, Confusione, Gioia e Tristezza.

Le sacerdotesse incontrarono il Gran Maestro Jedi Yoda durante le Guerre dei Cloni e lo guidarono attraverso l'apprendimento del segreto dell'immortalità: la capacità di manifestare la propria coscienza dopo la morte.

Dietro le quinte

Nonostante il materiale della sesta e ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars indichi che Qui-Gon Jinn abbia appreso il segreto dell'immortalità dalle Sacerdotesse della Forza, inviando a loro sia Yoda che Obi-Wan Kenobi, il materiale canonico del Databank di SW.com riporta ancora che Jinn abbia imparato il segreto da uno "Sciamano degli Whills", dell'Antico Ordine degli Whills citato nel romanzo del primo film di Star Wars.

Presente in