Santhe Corporation

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.


Santhe Corporation era il nome della holding che racchiudeva le varie compagnie di Sienar e di Santhe. Le due sussidiarie principali della Santhe Corporation erano la Santhe Sicurezza e la Santhe/Sienar Tecnologie. Attraverso quest'ultima, la Santhe Corporation controllava la Sienar Sistemi Navali, la Santhe Merci e Passeggeri e la Curich Ingegneristica.

Storia

Un secolo prima della Battaglia di Yavin, l'industriale Kerred Santhe di Lianna acquistò una parte delle azioni della Tecnologie Sienar e della sua sussidiaria Sistemi Sienar Repubblicana. Alla testa della famiglia Santhe stava Lady Valles Santhe, nipote di Kerred e plenipotenziaria della compagnia per tutta la Guerra Civile Galattica e l'era della Nuova Repubblica.

Narro Sienar fu l'amministratore delegato della Santhe/Sienar Tecnologie fino alla sua morte nel 38 BBY, quando suo figlio, Raith Sienar, lo sostituì come AD della Santhe/Sienar Tecnologie e della Sienar Sistemi Navali. Quando Raith fu assassinato, Lady Valles Santhe acquisì il controllo diretto della Santhe/Sienar Tecnologie e delle sue sussidiarie.

Sussidiarie

Fonti