Schermaglia su Nar Shaddaa

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 7 giu 2009 alle 14:36 di Ladylightsaber (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Preceduto da:

Battaglia di Khoonda

Seguito da:

Seconda Battaglia di Onderon

Schermaglia su Nar Shaddaa
NarShaddaaSkirmish.jpg
Conflitto:

Prima Purga Jedi (Vecchie Guerre Sith)

Data:

3.951 BBY

Luogo:

Sulla Visionary, sopra Nar Shaddaa

Esito:
  • La distruzione della Visionary
  • Fuga dell'Esule e dei suoi alleati
Schieramenti
Comandanti
Forze
Perdite
  • Nessuna
  [Sorgente]
"Fidati, se qualcuno sapesse come localizzare la sua nave, egli avrebbe ogni cacciatore di taglie e criminale su Nar Shaddaa a sparare per lui."
Mira[fonte]


La Schermaglia su Nar Shaddaa fu un conflitto locale durante il quale il vascello stellare Visionary venne distrutto dall'Esule Jedi e da un numero non identificato di caccia stellari. All'epoca del conflitto, 3.951 BBY, il capo dello Scambio, G0-T0, controllava una grande ed importante fetta del Sistema di Y'Toub, sul quale estendeva il suo controllo anche Vogga lo Hutt. Gli sforzi di G0-T0 di sostenere la Repubblica Galattica col tempo divennero sempre più duri in questo contesto si inserì Vogga.

Per proteggere la sua stabilità da altri membri del crimine organizzato, G0-T0 attrezzò il suo vascello con degli elevati sistemi di sicurezza e protezione, rendendo praticamente impossibile la sua individuazione. Una volta organizzata la cattura dell' Esule, il capo dello Scambio attirò a sè la Ebon Hawk con un radio-faro traente, ma, nello stesso tempo, numerosi cacciatori di taglie abbordarono la Visionary e caccia stellari la presero d'assalto.

Conseguenze

La conseguenza di questo conflitto fu la disgregazione del crimine organizzato lungo il settore interno per molti anni. Con lo Scambio nel caos completo, i rifugiati delle Guerre Mandaloriane e della Guerra Civile Jedi approdati sulla Luna del contrabbandiere ebbero l'opportunità di prosperare e crescere, come predetto da Kreia. Vogga lo Hutt, che rappresentava una base solida ed importante nell'economia del pianeta, accettò di inviare combustibile alla Stazione Citadel di Telos IV in seguito a richiesta dell'Esule.

Apparizioni


Eventi importanti delle Guerre Oscure
Conclave di KatarrDistruzione di KatarrPeragus IIKhoondaNar ShaddaaGuerra Civile di Onderon (Prima Battaglia, Seconda Battaglia) – Telos IVMalachor V