Schermaglie nelle campagne di Naboo

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Dom.png

Il titolo di questo articolo è di congettura.

Nonostante il testo sia basato su informazioni presenti nella continuity di Star Wars Legends, il nome di questo soggetto è una semplice congettura.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Preceduta da

Rivolta di Theed

Seguita da

Missione sulle montagne di Naboo

Schermaglie nelle campagne di Naboo
CampagneNaboo.jpg
Conflitto

Invasione di Naboo

Data

32 BBY

Luogo

Campagne e paludi di Naboo

Esito
  • Vittoria tattica della Federazione dei Mercanti; deportazione dei civili.
  • Ingrossamento delle fila della Resistenza Naboo
Schieramenti

Federazione dei Mercanti

Comandanti

Capitano Kael

OOM-9

Forza
Perdite
  • Molti civili (e le loro case)
  • Alcune case galleggianti
  • Alcuni caccia e carri armati
  • Molti STAP
  • Alcune cannoniere
"Sono sotto il fuoco nemico!"
Capitano Kael[fonte]

Dopo la Rivolta di Theed, le Forze di Sicurezza Reali di Naboo si dispersero. Per ripicca contro la popolazione, la Federazione diede il via a spedizioni punitive nelle campagne e nelle paludi, sapendo che si trattava di luoghi perfetti per dare rifugio ai partigiani. Due soldati che erano riusciti a fuggire dall'assedio della capitale, il Capitano Kael e il Tenente Gavyn Sykes, si adoperarono in difesa dei civili nella regione di Theed, battendosi in una serie di schermaglie nelle campagne di Naboo.

Dopo che la Federazione dei Mercanti ebbe soggiogato Naboo, il fallimento della rivolta di Theed demoralizzò notevolmente i combattenti delle Forze di Sicurezza Reali di Naboo. I numeri dell'Esercito Droide erano semplicemente troppo elevati, e così i sopravvissuti si ritirarono da Theed verso le campagne circostanti.

La battaglia

In campagna

Dopo essere scampati all'inseguimento di tre STAP che li avevano raggiunti alla periferia di Theed, Kael e Sykes si imbatterono in alcune squadre di droidi intente ad attaccare le case dei contadini. Immediatamente, i due si lanciarono in loro soccorso, salvando la vita a un gran numero di civili, fino a che non giunsero nei pressi di una cooperativa di fattorie. Lì, la Federazione stava procedendo all'esecuzione delle famiglie di braccianti: Sykes ostacolò con successo l'avanzata di alcune ondate di droidi ma, all'arrivo in massa dei rinforzi, i due capirono che non vi era più nulla da fare. Costretti a una fuga rocambolesca, Kael e Sykes vennero intercettati da un AAT nei pressi di un ponte; il carro armato fu poi miracolosamente distrutto da Sykes, che poco dopo riuscì pure ad abbattere un Vulture. La coppia attraversò il ponte e si diresse di gran carriera in un hangar delle Forze di Sicurezza, scambiando gli STAP con un paio di incrociatori di polizia N-X. Mentre decollavano, scorsero davanti a loro un contingente federale diretto verso le paludi.

Nelle paludi

Quando Kael e Sykes raggiunsero gli acquitrini, il massacro era già cominciato. I due riuscirono comunque a sventare le operazioni della Federazione e a far sì che gran parte delle case galleggianti dei Naboo fossero risparmiate, inclusa la residenza del capo di un villaggio fluviale di commercianti. Quest'ultimo espresse tutta la sua gratitutine ai due piloti della Squadriglia Bravo, e li informò della presenza di un ufficiale di polizia di nome Vedd Deviss, bloccato dall'altra parte del villaggio, suggerendo loro di unirsi alle sue forze. Kael e Sykes rintracciarono e salvarono Deviss, ormai circondato da cannoniere e bombardieri droidi. Fu allora che il poliziotto rivelò loro l'esitenza di una forza di contrabbandieri ostili alla Federazione che andava radunandosi nelle montagne.

Conseguenze

Deviss, Kael e Sykes si diressero verso le vallate alla ricerca dei contrabbandieri, i quali avrebbero fornito loro informazioni vitali e consentito alla resistenza di contrattaccare.

Dietro le quinte

Questa voce include informazioni provenienti dalla seconda e terza missione del videogioco Star Wars: Battle for Naboo, nelle quali il giocatore viene introdotto all'uso degli "hangar delle Forze di Sicurezza", dove è possibile cambiare veicolo. Nella terza missione, durante la battaglia nelle paludi, è possibile guidare uno speeder da palude inserendo l'apposito codice, ma a quel punto il gioco si blocca, costringendo al riavvio. Il livello è pensato per offrire al giocatore la possibilità di pilotare un mezzo volante.

Presente in

  [Sorgente]