Società dei Gungan

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Dom.png

Il titolo di questo articolo è di congettura.

Nonostante il testo sia basato su informazioni presenti nella continuity di Star Wars Legends, il nome di questo soggetto è una semplice congettura.

Società dei Gungan
Informazioni politiche
Capo di Stato

Boss di Otoh Gunga

Capo del Governo

Boss si Otoh Gunga

Comandante in capo

Bombad Generale

Organi esecutivi

Alto Consiglio Gungan

Organi legislativi

Alto Consiglio Gungan

Organi giudiziari

Alto Consiglio Gungan

Informazioni sociali
Capitale

Otoh Gunga

Lingua ufficiale

Basic Gungan (anticamente, Vecchio Gungan)

Valuta

Sconosciuta (forse Credito Galattico Standard dopo il 32 BBY)

Religioni

Religione Gungan

Informazioni storiche
Fondato nel

3032 BBY circa

Epoche

La Società dei Gungan era il governo civile del popolo dei Gungan, formatosi al termine della Guerra delle Tribù Gungan, quando Boss Gallo sconfisse Boss Rogoe. Dopo che i colonizzatori grizmalltiani raggiunsero Naboo, le sue scelte in politica estera furono di linea prevalntemente isolazionista. Attorno al 32 BBY, la Società si aprì al resto della galassia ed elesse il suo primo rappresentante al Senato Galattico. Nell'era Imperiale, la Società lavorò a stretto contatto - e in gran segreto - con la Casa Reale e il popolo Naboo per contrastare l'Impero. La Società era suddivisa in Comunità, e il suo braccio armato era il Grande Esercito Gungan.

Fonti