Soldato artificiere

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 21 mar 2011 alle 10:46 di Blackstar (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Leia 15.jpg

Aiutami. Sei la mia unica speranza!

Questa voce manca in parte o per intero di riferimenti bibliografici.

Per favore, aiutaci a compilare i paragrafi "Presente in", "Fonti" e "Note" di questa scheda, citando materiale di riferimento valido. Rimuovi questo avviso quando hai finito.

Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Bomb trooper.jpg
Soldato artificiere
Informazioni generiche
Branca di

Corpi d'Assalto Imperiali

Informazioni tecniche
Arma principale

fucile blaster E-11 BlasTech

Armi secondarie
Equipaggiamento
  • lenti polarizzate antiriflesso
  • lenti ed elaboratore per la visione notturna
  • corazza parablaster
  • tuta sigillata
Informazioni aggiuntive
Affiliazione

Impero Galattico


I soldati artificieri (o bombtroopers) erano una classe di soldati d’assalto d’elite, addestrati nell’attivazione e disattivazione di cariche esplosive. Indossavano speciali tute ingifughe per resistere ad eventuali incidenti con materiali infiammabili e, al fine di assicurare una protezione infallibile, portavano tutti un casco di sicurezza ricoperto da un cappuccio facciale. Gli attrezzi del mestiere trovavano posto in grandi borse rotonde, sempre al loro fianco.

Storia

Il capitano Hugo Treece inviò a Cloud City di Bespin un gruppo di artificieri, sotto il comando del sergente Vollot, poco dopo la Battaglia di Hoth. Il loro compito era cercare e disarmare le bombe piazzate dagli operai Ugnaught in rivolta per l’imposizione della legge marziale sulla città. Una bomba parlante inventata dagli Ugnaught ingannò gli artificieri, i quali finirono per innescarla invece che disattivarla, provocando la loro istantanea vaporizzazione.