Soldato clone SCUBA

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Questo articolo riguarda la versione Canone di questo soggetto.Clicca qui per leggere la versione Legends.
Soldato-clone-scuba.jpg
Soldato clone SCUBA
Informazioni generiche
Branca di

Grand'Esercito della Repubblica

Informazioni aggiuntive
Affiliazione

Repubblica Galattica

I soldati clone SCUBA o clone SCUBA troopers erano soldati clone della Grande Armata della Repubblica equipaggiati per ambienti acquatici. Furono impiegati durante la Guerra dei Cloni nella Battaglia di Mon Cala.

Caratteristiche

I soldati SCUBA indossavano un'armatura bianca implementata con sei jet a propulsione subacquea per assistere i loro movimenti. Per sopravvivere sott'acqua, avevano anche uno zaino con boccaglio e due tubi che portavano ossigeno ai loro caschi. Erano equipaggiati con un fucile da soldato SCUBA ed una pistola a doppia canna con torcia. Avevano anche delle pinne che potevano essere applicate agli stivali. I loro equipaggiamento gli permetteva di restare sott'acqua per prolungati periodi di tempo. Alcuni di loro si muovevano anche su mezzi subacquei chiamati OMS Devilfish sub.

Storia

Un soldato clone SCUBA impugna il suo fucile.
I soldati SCUBA vennero impiegati nelle battaglie subacquee della Guerra dei Cloni. Una di queste unità prestò servizio sotto il comando del Maestro Jedi Kit Fisto sul pianeta Mon Cala dopo che la Senatrice Padmé Amidala e Anakin Skywalker non riuscirono a mediare le tensioni fra i Mon Calamari e i Quarren. Gli SCUBA prestarono assistenza nella difesa della città capitale combattendo contro i droidi Aqua della Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

Gli SCUBA inoltre difesero l'erede al trono, il principe Lee-Char, e lo aiutarono nel suo intento di riunire due popoli di Mon Cala e scacciare i Separatisti dal pianeta.

Presente in