Soldato della Marina Imperiale

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Alcuni soldati della Marina Imperiale a bordo della Morte Nera.

In sevizio a bordo degli imponenti vascelli della flotta stellare Imperiale, così come della terrificante stazione da battaglia Morte Nera, i soldati della Marina Imperiale erano guardie ben addestrate, incaricate di vari compiti. Essi gestivano la sicurezza, controllavano il traffico all’interno degli hangar, monitoravano la rete di sensori, e svolgevano altri compiti quando non erano richieste le loro abilità in combattimento.

I soldati della Marina Imperiale vestivano con una uniforme nera, e indossavano un grande casco protettivo. Tipicamente erano armati di pistole blaster.

Questo corpo venne istituito dalla Marina Imperiale per servire come forza combattente quando non si poteva fare affidamento sugli assaltatori e sui soldati di terra dell’Esercito Imperiale. Fu fra queste fila che il Gran Moff Tarkin selezionò un corpo di uomini e donne d’elite altamente addestrati per operare a bordo della sofisticata Morte Nera. Nonostante le loro uniformi si fossero moltiplicate in tutta la Marina, per molti l’abito nero e il casco evocavano ancora le immagini delle operazioni della Morte Nera.

Presente in

Un soldato della Marina Imperiale.

Fonti