Spada laser di Vima-Da-Boda

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
VimaDaBoda.jpg
Spada laser di Vima-Da-Boda
Informazioni di produzione
Modello

Spada laser

Tipo

Arma bianca

Cultura

Jedi

Proprietari

Vima-Da-Boda

Specifiche fisiche e tecniche
Dimensioni

appros. 18 cm in lunghezza

Colore

verde

Uso e storia
Ere
Affiliazione

Ordine Jedi

"Un'arma come una vecchia spada laser non è degna di te!"
Palpatine[fonte]

La spada laser di Vima-Da-Boda fu creata originariamente nel 10,000 BBY, benchè fosse stata apparentemente modificata nel corso degli anni, visto che nel 10 ABY conservava ben poco del design sgraziato e poco sofisticato delle prime spade laser.

Nel 4,000 BBY si trovava su Ossus, dove fu lasciata assieme agli artefatti Jedi sepolti dalla Supernova di Cron. Nell'800 BBY, una spedizione archeologica dissepellì gli artefatti, e la spada laser finì nelle mani di una Maestra Jedi, che la consegnò anni dopo al suo allievo, il quale la consegnò a sua volta a Vima-Da-Boda.

Quando Vima lasciò l'Ordine Jedi, attorno al 100 BBY, portò con sè la spada laser, riponendola in un piccolo scrigno protettivo. Nel 10 ABY, su Nar Shaddaa, diede la preziosa arma a Leia Organa Solo. Su Byss, Leia la usò per colpire una guardia Imperiale, prima che Palpatine facesse esplodere la spada.

Appare in

Fonti