Squadra Breakout

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Breakout1.jpg
Squadra Breakout
Informazioni generiche
Fondatori

Maestro Jedi Ring-Sol Ambase

Leader
Membri celebri
Branca di
Fondazione

22 BBY

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

La Squadra Breakout era un'unità di soldati clone che serviva il Grand'Esercito della Repubblica sotto il comando del Capitano Clone Lock.

Missioni

Missione su Kaliida Nebula

La prima missione di questa unità fu su una luna vicino a Kaliida Nebula nel 22 BBY. I soldati vennero sbarcati dalla nave repubblicana Demolisher.

Missione su Kynachi

La Squadra Breakout durante la missione su Kynachi
Poco dopo l' unità venne inviata sul pianeta Kynachi per indagare tra i resti della Malevolence la presenza di una fabbrica droide CSI. 11 soldati clone, il Capitano Lock e il Maestro Jedi Ring-Sol Ambase più il Padawan Nuru Kungurama, in segreto, vennero assegnati alla missione. La nave venne attaccata in un'imboscata, il Maestro Ambase perse la vita, e pochi membri riuscirono a fuggire tra cui il Padawan e altri vennero catturati. Scoperta l'ubicazione dei prigionieri e della fabbrica, ciò che resta della Squadra Breakout la attaccano distruggendola e riuscendo a liberare 3 soldati.

Missione di scorta a Noggox the Hutt

Nuru viene a conoscenza della vera identità di Pinda
La squadra venne poi assegnata come scorta a Noggox the Hutt e raggiungono il sistema di Affa per l'incontro, ma quando arriva si trovano davanti ad un massacro e tra le vittime c'é anche Noggox. Decidono allora di mettersi alla ricerca del carneficie ed in loro aiuto subentra il Maestro Kit Fisto. Allora il gruppo si dirige su Fondor, la incontrano Kuyuta Pindi un Twi'lek che gestisce un orfanotrofio per la repubblica, dovevano prendere un trasporto per Foless ma non arrivò e così chiesero aiuto al Jedi. Una volta su Foless due agenti avvisano il Jedi che Pindi è ricercata per aver sequestrato dei bambini da Abregado-rae allora lui parte all'inseguimento, Pindi scappa in una foresta ma viene poi mangiata da un animale abitante della foresta. Poi però la Squadra Breakout è richiamata su Coruscant senza aver trovato il responsabile della strage di Affa.



Presente in

Fonti