Squadriglia Skull

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 17 feb 2009 alle 22:11 di Eterea (Discussione | contributi) (Piloti della Squadriglia Skull al 137 ABY)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Skull squadron.jpg
Squadriglia Skull
Informazioni generiche
Leader
Membri celebri
Informazioni aggiuntive
Epoche
Affiliazione

Famosa, importante e temuta, la Squadriglia Skull era un gruppo composto da quattro Sienar Predator, appartenente alla flotta stellare del Nuovo Impero.

Uno dei capitani più influenti della squadriglia fu Rulf Yage, il quale venne promosso a Moff e comandante della flotta imperiale proprio per le capacità dimostrate come pilota di caccia. Fu sostituito da sua figlia, Gunn "Gunner" Yage, e suo padre da lei prevedeva il massimo rigore per non macchiare il nome della squadriglia e della famiglia.

La Squadriglia Skull inseguì il Mynock quando questo, guidato da Cade Skywalker, tentò di infiltrarsi su Coruscant, nel 137 ABY. Pur avendolo perso, Gunn si convinse a ritrovarlo. Questo avvenne circa un mese dopo, quando gli amici di Cade e Morrigan Corde tentarono di liberarlo dal Tempio dei Sith. Gli Skull attaccarono immediatamente il Mynock, ma Rulf Yage ordinò loro di abortire la missione – i Moff, infatti, non volevano che Darth Krayt si appropriasse del potere di Skywalker e che potesse così fare a meno di loro. Gli Skull avevano però ancora un conto in sospeso.

Il quartier generale degli Skull si trovava in un hangar apposito del Nuovo Palazzo Imperiale.

Piloti della Squadriglia Skull al 137 ABY

I piloti della Squadriglia Skull.

Presente in

Fonti