Swoop Flare-S

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Flare-s 1.jpg
Swoop Flare-S
Note di fabbricazione
Produttore

Mobqet Swoops and Speeders

Serie

Swoop

Modello

Flare-S

Classe

Airspeeder

Prezzo
  • Nuovo: 6500 crediti
  • Usato: 2500 crediti
Specifiche tecniche
Lunghezza

2.5/3 metri

Velocità massima

600/650 km/h

Altitudine massima

350 metri

Armi

Blaster doppi

Equipaggio

1 pilota

Passeggeri

1

Capacità di carico

2 kg.

Utilizzo
Ruolo/i

Trasporto

Era/e

A cavallo dell'anno zero, il Flare-S era uno dei più veloci (e pericolosi) fra tutti i veicoli a repulsione, progettato nel tentativo di riunire le migliori caratteristiche degli swoop e degli speederbike.

Caratteristiche

Schema tecnico di un Flare-S.
Contraddistinto da un telaio che richiama la forma di una S (da cui il nome), notoriamente concepito come mezzo da corsa e null’altro, è dotato di vari robusti rinforzi lungo tutto lo chassis che gli consentono di superare lo stress delle manovre ad alta velocità, è privo della benchè minima misura di sicurezza individuale salvo la cintura del posto di guida ed è dotato di una strumentazione di volo ridotta al minimo, con la conseguenza di essere il più veloce tra i mezzi della sua categoria di peso e lunghezza ed al contempo il più difficile in assoluto di cui mantenere il controllo.

Popolarissimo fra le più efferate bande di delinquenti urbani nei mondi civilizzati e tra i predoni planetari viene anche abitualmente utilizzate come mezzo da ricognizione ad alta velocità da molte milizie irregolari. La sua altitudine di volo massima è inferiore a quella della maggior parte degli swoop ma decisamente più elevata di quella degli speederbike in vendita nella galassia.

Presente in

Fonti

Ricostruzione 3D di un Flare-S.