Le Cronache dei Jedi: L'età d'oro dei Sith

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
Totj 1.jpg
L'età d'oro dei Sith
Team creativo
Scritto da

Kevin J. Anderson

Disegnatore

Dario Carrasco Jr.

Inchiostratore

Mark G. Heike, Bill Black, David Jacob Beckett, Stan Woch

Letterista

Willie Schubert & Sean Konot

Colorista

Perry McNamee & Pamela Rambo

Artista di copertina

Duncan Fegredo

Editore

Lynn Adair

Informazioni di pubblicazione
Edito da

Dark Horse Comics

Data di pubblicazione

6 agosto 1997

Pagine

132

Edizione italiana

Magic Press

Data di pubblicazione italiana

1999

Informazioni generali
Era

Era della Vecchia Repubblica

Timeline

5.000 BBY

Serie

Le Cronache dei Jedi

Numero albo

TPB

Le Cronache dei Jedi: L'età d'oro dei Sith è una sotto-serie della collana Le Cronache dei Jedi. E' stata pubblicata in lingua inglese dal 1 luglio 1996 al 1 Febbraio 1997, e come brossura il 6 Agosto 1997. In Italia è sata pubblicata solo la versione brossurata edita dalla Magic Press nel 1999.

Narra la storia che conduce alla Grande Guerra Iperspaziale, così come la battaglia finale delle Guerre di Unificazione del sistema di Koros.

Dalla copertina

Marka Ragnos guidò la galassia col pugno di ferro. Egli era il Signore Oscuro dei Sith: il più potente dei più potenti. Ma ora è morto. E due innocenti viaggiatori dell'iperspazio, Gav e Jori Daragon, dovranno seguirne le orme quando verranno colti fra le fazioni in lotta per colmare il vuoto lasciato dal Signore Oscuro.

Trama

Era un tempo di grande espansione nella Vecchia Repubblica. I Cavalieri Jedi continuavano a far brillare una luce di speranza nelle buie aree inesplorate della Galassia, la mappatura dell’iperspazio era incoraggiata e nuove rotte commerciali venivano continuamente scoperte; molte ad opera di intrepidi esploratori come i fratelli Gav e Jori Daragon, che tracciavano vie inesplorate con la loro nave, la Starbreaker 12. Nel frattempo, dall’altra parte della Galassia, l’Impero Sith era divenuto potente tramite secoli di manipolazione del lato oscuro e dei suoi arcani poteri, in particolar modo sotto il regno centenario del più grande Signore dei Sith, Marka Ragnos. La morte del sovrano portò presto ad un vuoto di potere e due leader emersero sulla tomba di Ragnos presso il misterioso mondo di Korriban.

Dopo un sanguinoso duello però, la lotta per il destino tra i due contendenti - Naga Sadow e Ludo Kressh - venne interrotta dall’inaspettato arrivo della Starbreaker 12 e gli sfortunati fratelli Daragon vennero catturati immediatamente. Kressh credette che gli esploratori fossero il preludio di un invasione, mentre l’arguto Sadow vide la Vecchia Repubblica come un nuovo e vasto impero da conquistare. Malgrado la condanna a morte imposta dal Signore dei Sith sui Daragon, Sadow organizzò la loro fuga, aiutato dai suoi soldati speciali: i guerrieri massassi. Gav Daragon fu portato da Sadow al lato oscuro, mentre Kressh iniziava ad organizzare una forza d’attacco per schiacciare il rivale, che aveva capito essere il responsabile della fuga dei prigionieri repubblicani. Sadow in realtà lo stava aspettando e riuscì a schiacciare le forze di Kressh, ordinando poi a Jori Daragon di fuggire via senza il fratello Gav. Prendendo in tal modo il potere, Sadow si incoronò Signore Oscuro dei Sith e usò il radiofaro che aveva fatto montare sulla Starbreaker 12 per seguire Jori nel suo concitato ritorno ai mondi della Repubblica.

Presenze

Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Protagonisti

Personaggi

Creature

Droidi

Eventi

Luoghi

Organizzazioni e titoli

Razze

Navi e veicoli

Collegamenti esterni

Albi all'interno