Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 44, 2013

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 29 ott 2013 alle 02:05 di Blackstar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '250px'''Coruscant''' era il centro economico-politico della Galassia, capitale della Repubblica Galattica, dell' [[Impero Galatti...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Coruscant TCW.jpg
Coruscant era il centro economico-politico della Galassia, capitale della Repubblica Galattica, dell' Impero Galattico, della Nuova Repubblica e dei Resti dell'Impero. Tutto il pianeta era un' unica grande città, ricoperta da altissimi grattacieli e bassifondi profondissimi.

Qui risiedevano le più importanti organizzazioni dell'intera galassia, la sede dei difensori della pace il Tempio Jedi, il Distretto del Senato e ovviamente le sedi delle società criminali in circolazione raggruppate nei bassifondi dell'ecumenopoli.

Coruscant ospita una gran varietà di specie senzienti e non, la maggior parte delle specie native di questo luogo oramai sono estinte o nascoste nei bassifondi. Il pianeta sopportò numerose battaglie ed invasioni rimanendo sempre però il principale posto di commercio e rimanendo sempre l'obbiettivo di ogni organizzazione che voleva impossessarsi dei trasporti o dei mercantili.

Continua...