Ultima modifica il 20 mar 2011 alle 23:53

Vendaxa

Leia 15.jpg

Aiutami. Sei la mia unica speranza!

Questa voce manca in parte o per intero di riferimenti bibliografici.

Per favore, aiutaci a compilare i paragrafi "Presente in", "Fonti" e "Note" di questa scheda, citando materiale di riferimento valido. Rimuovi questo avviso quando hai finito.

Vendaxa 1.jpg
Vendaxa
Dati astrografici
Regione

Regione di Espansione

Sistema

sistema di Vendaxa

Sole/i

1

Satelliti

3

Struttura fisica
Ecosistema
Terreno principale

giungle, pianure, oceani

Creature indigene

acklay, lemnai

Luoghi d'interesse

nessuno

Società, economia, politica
Città principali

nessuna

Esportazioni

acklay

"Ma che bel luogo di villeggiatura che ci hai fatto trovare, Cade!"
―Jariah Syn[fonte]

Vendaxa era noto per il suo ecosistema infernale, che ha permesso la comparsa di voraci predatori come gli acklay, i quali andavano a caccia di lemnai sulle pianure e di pesce negli oceani. Il pianeta era ricoperto da pianure verdeggianti e fertili, e da profondi oceani, così come da altri tipi di ambienti. Oltre agli acklay, Vendaxa ospitava altre letali creature.

Il pianeta divenne di particolare interesse per coloro che cercavano di intrattenere rapporti commerciali con la Confederazione dei Sistemi Indipendenti su Geonosis, per via delle belve (come gli acklay) che avevano un altissimo prezzo per coloro che li acquistavano per impiegarli nell’arena delle esecuzioni di Geonosis.

Cade Skywalker lotta contro un acklay nel 137 ABY.
Il sole di Vendaxa picchiava sul pianeta con una luce molto potente, cosa che influenzava l’evoluzione della vista sul pianeta: le forme di vita indigene infatti tendevano a sviluppare occhi piccoli e scuri. Invece della vista, sviluppavano altri metodi di percepire potenziali prede, come ad esempio un sistema per captare l’elettricità corporea.

Nel 137 ABY, Astraal Vao e la Principessa Marasiah Fel incontrarono Shado Vao su Vendaxa. Ciò che non sapevano però, era che erano stati inseguiti dalla Sith Darth Talon. Sapendo che i Sith stavano dando la caccia a Marasiah nel tentativo di giungere all’Imperatore Roan Fel, i Cavalieri Imperiali Antares Draco ed il suo amico Ganner Krieg organizzarono una missione di salvataggio, nonostante gli ordini contrari dell’Imperatore.