Voolvif Monn

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Monn 1.jpg
Voolvif Monn
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Uvena Prime

Descrizone fisica
Razza

Shistavanen

Sesso

Maschile

Altezza

180 cm

Capelli 

Marroni

Occhi 

Neri

Equipaggiamento
Arma

Spada laser (lama verde)

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Maestri noti

Paouoish Rahhdool

Voolvif Monn fu un Cavaliere Jedi degli ultimi giorni della Vecchia Repubblica. Prestò servizio come Generale Jedi nelle Guerre dei Cloni.

Biografia

Il Maestro Jedi Paouoish Rahhdool scoprì Voolvif Monn appena nato avvertendo il suo potenziale nella Forza. Il bambino era rimasto orfano su un pianeta desolato vicino al campo di asteroidi di Arah. Essendo di razza Shistavanen, possedeva sensi molto sviluppati, in particolare l’udito e l’olfatto, qualità che lo rendevano un eccellente segugio. Quando divenne un Cavaliere Jedi, perfezionò la rara tecnica Jedi di creare un campo energetico per difesa grazie alla Forza.

Voolvif Monn durante la Battaglia di Muunilist.

Monn mise alla prova le sue qualità durante la Battaglia di Geonosis, dalla quale fu uno dei pochi Jedi a salvarsi. Avendo affrontato questa prova, passò dal grado di Cavaliere Jedi al grado di Maestro, e fu messo al comando di soldati clone durante la guerra che seguì.

Non molto tempo dopo Geonosis, Voolvif Monn fu assegnato all'attacco contro Muunilist per piegare il quartier generale del Clan Bancario InterGalattico. Mentre Obi-Wan Kenobi guidava l'assalto principale, Monn e le sue truppe attaccarono i droidi nelle strade attorno alla cittadella del Clan Bancario, tenendo loro testa finché Kenobi non costrinse lo stesso San Hill ad arrendersi.

Voolvif Monn partecipò anche agli Assedi dell'Orlo Esterno. Durante una missione su un pianeta ghiacciato insieme ad Aayla Secura e Agen Kolar rimase quasi ucciso da un gruppo di droidi granchio LM-432, ma fu salvato appena in tempo dall'intervento di Anakin Skywalker.

Personalità

Per via del fatto che venivano separati fin da piccoli dai loro parenti di sangue, i Jedi della Vecchia Repubblica guardavano l’un l’altro come ad una famiglia, e sviluppavano stretti legami di fiducia nonostante il divieto all’attaccamento. Voolvif Monn prese l’impegno al distacco in modo molto estremo, e soleva stare solo durante la sua vita da Jedi. Per via di questo, veniva visto come il Jedi del mistero, e come un irrisolvibile enigma.

Presente in

Fonti