Zeltron

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 21 mar 2011 alle 17:31 di Blackstar (Discussione | contributi) (Fonti)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Zeltron 2.jpg
Zeltron
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Altezza media

170 cm[1]

Pelle

Dal rosa tenue al rosso profondo[1]

Peculiarità

Pelle rosa o rossa, capelli rossi o blu, capaci di produrre potenti feromoni

Aspettativa di vita

Fino a 80 anni standard [1]

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Zeltros[1]

Lingua

Basic

Membri noti
"Nulla è più pericoloso che litigare con uno Wookiee, nulla è più stupido di fregare uno Jedi, e nulla è più allettante di una danzatrice Twi'lek. Ma sono qui per dirti che l'ultima cosa è sbagliata. Se ti piacciono i tuoi umanoidi flessuosi, gradevoli, entusiasti, ed in molteplici sfumature di rosso, allora il popolo più bello della galassia sono gli Zeltros. Chi ha bisogno dei Twi'lek?"
Ruudi Buundaz[fonte]

Gli Zeltron (plurale Zeltros) erano una razza semi-umana distinguibile dal colore della pelle e dei capelli, che variava in diverse tonalità fra il rosa e il rosso intenso. Molti di essi erano considerati molto attraenti da Umani e Quasi-umani, e persino da molti umanoidi.

Caratteristiche

Un'avventuriera Zeltron.
Gli Zeltron erano conosciuti nella galassia come inguaribili edonisti, tutti i membri della specie incoraggiavano il raggiungimento del piacere in ogni forma, si tendeva per tale motivo a considerarli come la specie più conviviale e amante del divertimento che popolasse la galassia conosciuta, in grado di portare le arti ricreative e la ricerca della gratificazione personale a vette sempre nuove.

Distribuiti più o meno uniformemente fra tutti i settori conosciuti, estremamente popolari e benvoluti pressochè da chiunque, erano frequentatori assidui degli spazioporti dove potevano facilmente incontrare eventuali compagni di ventura ed al contempo, in quanto grandi amanti del gioco d’azzardo, numerose forme di divertimento. Ai solitari navigatori che vivevano lungo le frange esterne e a quelli che trovavano le amicizie durature poco fattibili, gli Zeltron con la loro gioia di vivere indiscutibile garantivano qualche ora di gradevole sollievo. In grado di percepire le emozioni altrui così come di proiettare le proprie, gli esponenti di questa razza tenevano ovviamente in gran riguardo il benessere e l’amore. Generalmente pacifisti, erano comunque degli abili combattenti che mantenevano il loro corpo in condizioni ottimali, anche grazie ad un metabolismo accelerato che li aiutava a combattere gli effetti nefasti di uno dei piaceri da loro più amati: quello per la buona cucina.

La tecnologia Zeltron era pari a quella della maggior parte dei mondi impegnati nella costante navigazione interstellare, la loro razza ha sviluppato inoltre ad alti livelli la medicina, la produzione industriale e tecniche avanzate di agricoltura. Gli artisti erano rinomati principalmente per le sculture e dipinti erotici, ma operavano anche in altre forme artistiche con risultati notevoli. Le cortigiane, conosciute come criblez, appagavano ogni desidero fisico immaginabile, senza alcun limite; molti signori del crimine, in particolare gli Hutt, avevano dunque una particolare attenzione per le servitrici Zeltron.

Una Zeltron.

Uno Zeltron poteva percepire l’umore generale, lo stato emozionale e una traccia delle intenzioni di un altra forma vivente nel raggio di 10 metri senza alcuno sforzo, senza che, mella maggior parte dei casi, il soggetto esaminato se ne rendesse conto. Gli Zeltron potevano inoltre proiettare le loro emozioni verso gli altri esseri viventi sempre nello stesso raggio d’azione, questo incrementava le loro capacità nel bluff, diplomazia, intrattenimento, e intimidire chiunque si trovasse all’interno del loro raggio di azione.

Tutti gli Zeltron erano intrattenitori naturali, in grado di catturare facilmente l’attenzione altrui. Gregari per indole, caldi, lussuriosi e colmi di gioia di vivere, amavano le feste e la gente. Quando divenivano anziani o affrontavano grandi travagli e sofferenze tendevano a sviluppare tratti della personalità molto differenti da quanto usualmente si conosceva di loro: profonda malinconia, una fervente passione per la giustizia o per una causa, intensa solitudine e desiderio di un legame profondo e duraturo. Fisicamente si presentavano come Umani con incarnati che variavano dal rosa al cremisi, dalla altezza media che si aggirava intorno al metro e ottanta, secondo standard Umani la loro bellezza era conturbante, quasi scioccante.

Il loro pianeta di origine era Zeltros, un luogo idilliaco sul limitare tra l’Orlo Esterno e le Regioni Ignote. Possedevano preferivano parlare Basic e dedicavano il proprio tempo libero al padroneggiare quanti più idiomi altre culture riuscissero ad infondere nel loro linguaggio.

Sebbene i dettami dell’Ordine Jedi, che generalmente scoraggiavano l’indulgere nelle emozioni forti, rendessero difficile l’approccio degli Zeltron ai ranghi dell’Ordine, alcuni Jedi di razza Zeltron hanno solcato le vie della galassia nei millenni.

Presente in

Fonti

Una coppia di Zeltron.

Note e riferimenti