Ultima modifica il 17 mar 2009 alle 14:37

Zona Protezione Alieni

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
La Zona Protezione Alieni.

Se possibile, la Zona Protezione Alieni (ma anche Invisible Sector, o Invisec) era addirittura più pericolosa del Southern Underground. L’Imperatore Palpatine sistemò tutte le più evidenti specie non-Umane nell’Invisec per diversi anni nell’arco della durata del suo regno, recintando con alte barriere di cemento armato il nuovo ghetto. Stormtrooper armate di Blaster pattugliavano le mura, assicurandosi che nessuno uscisse senza legale documentazione.

Viene da sé pensare che gli alieni odiassero l’Invisec, e qualsiasi Umano che visitava il distretto se la cavava ricevendo qualche sguardo truce nel migliore dei casi, e con una vibrolama nelle costole nel peggiore. Il distretto era il luogo ideale per qualsiasi tipo di attività illegale: dalla falsificazione, al mercato nero ai combattimenti clandestini. Dato che gli ufficiali Imperiali si avventuravano raramente all’interno delle mura per controllare cosa combinavano gli alieni, l’Invisec diventò una roccaforte di guerriglia urbana di resistenza alle regole Imperiali. L’Alien Combine era una delle tante organizzazioni anti-Imperiali e anti-Umane formatesi all’interno dell’Invisec, nonostante ciò, uno dei più bravi piloti Bothan, Asyr Sei'lar, aiutò la Squadriglia Rogue contro Ysanne Isard tre anni dopo la Battaglia di Endor.

Presente in

Fonti