Disney compra Lucasfilm e promette Star Wars Episodio 7! [Aggiornato]

290
letture recenti

Ebbene sì! Non siamo a primavera quindi la notizia non può essere scambiata per un pesce d’aprile… E’ appena stata divulgato dal sito della Disney, che la grande multinazionale Statunitense, dopo la Marvel Entertainment, ha appena acquisito in forma totale la Lucasfilm per una cifra che si aggira sui  4 miliardi di dollari.

Ciò significa che la Disney diventerà proprietaria dei marchi Star Wars e Indiana Jones, così come delle consociate Industrial Light&Magic e Skywalker Sound.

Ma non è finita qui, Disney infatti promette l’uscita di un nuovo episodio di Star Wars, Star Wars: Episodio 7, che è in programma per il 2015.

Questo significa davvero che George Lucas andrà in pensione? Vedremo!

Il video-comunicato ufficiale:

Vi riportiamo i punti salienti:

– L’acquisizione verrà fatta attraverso cash e azioni. La Lucasfilm è di proprietà al 100% di George Lucas. La transazione ha un valore stimato di 4.05 miliardi di dollari, la Disney pagherà metà in cash e il resto attraverso 40 milioni di azioni.

– “La Lucasfilm riflette la straordinaria passione, visione e capacità di raccontare storie di George Lucas,” ha dichiarato Robert A. Iger, CEO della Walt Disney Company. “Questa transazione combina un portfolio di primissimo livello di contenuti che includono Star Wars, assieme alla creatività unica e senza paragoni che attraversa piattaforme, business e mercati. Il risultato sarà di forte accrescimento e valorizzerà entrambi gli asset a lungo termine”.

– “Nel corso degli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato veder passare Star Wars da una generazione a quella successiva,” ha dichiarato George Lucas. “Ora è giunto il momento per me di passare Star Wars a una nuova generazione di registi. Ho sempre pensato che Star Wars potesse vivere a prescindere da me, e ho sempre pensato che fosse importante impostare questa transizione nel corso della mia vita. Sono sicuro che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e nella sua nuova casa nella organizzazione Disney, Star Wars vivrà a lungo e in prosperità per molte generazioni a venire. L’esperienza Disney permetterà alla Disney di sviluppare nuove opportunità nel settore del cinema, della televisione, dell’interactive media, dei parchi a tema, dell’intrattenimento dal vivo e nei prodotti di consumo”.

– Sotto questo accordo la Disney acquisirà la proprietà della Lucasfilm, incluso il franchise di Star Wars e i suoi business operativi nella produzione cinematografica, dei prodotti di consumo, dell’animazione, degli effetti visivi, della postproduzione audio. La Disney quindi acquisirà anche il portfolio delle tecnologie proprietarie della Lucasfilm (che ha sede a San Francisco), che opera sotto il nome di Lucasfilm ltd., LucasArts, Industrial Light & Magic, Skywalker Sound, che manterranno le loro attuali location.

– Kathleen Kennedy diventerà presidente della Lucasfilm, farà riferimento ad Alan Horn, recentemente passato dalla Warner alla presidenza dei Walt Disney Studios. Sarà anche brand manager di Star Wars e lavorerà direttamente con la linea di produzione globale della Disney per massimizzare il valore del franchise.

– Kathleen Kennedy sarà anche produttrice esecutiva dei nuovi film di Star Wars, mentre George Lucas sarà consulente creativo. Star Wars Episodio 7 uscirà nel 2015, e verrà seguito da altri film della saga.

In quest’ altro video George Lucas e Kathleen Kennedy parlano del progetto:

Lucas: Ovviamente ho parlato per anni della possibilità di ritirarmi e allontanarmi dal business cinematografico, al momento la persona migliore per gestre qusta compagnia è Kathleen. Ho pensato di voler mettere la compagnia in buone mani, nelle mani di una grande corporation che avesse la possibilità di valorizzarla in tutti i modi. La cosa grande della Disney, al di là dei parchi a tema, è l’enorme potenziale che ci fornisce attraverso questo accordo. Ci daranno moltissime possibilità per espandere il nostro marchio. Sono opportunirà che nessun altro studio potrebbe garantirci.

Kennedy: E’ una opportunità enorme, se pensiamo al grande successo che la Disney ha avuto con operazioni come l’acquisizione della Pixar o della Marvel, e ora ci aggiungiamo la Lucasfilm: non potemmo avere una casa migliore.

Lucas: E ovviamente, parlando di Star Wars, molti dicevano che è una saga che Disney avrebbe dovuto fare…

Kennedy: Disney definisce l’intrattenimento famigliare, ed è la miglior compagnia possibile alla quale affidare la Lucasfilm.

Lucas: Avevo detto che non avrei mai più fatto Star Wars, ma ciò non significava che non l’avrebbe potuta fare Kathleen. Ho già pronto un trattamento per il settimo, ottavo e nono episodio, poi ci sono centinaia di libri e fumetti, tutto quello che possiamo immaginare. Posso passare il testimone a lei, mi fido ciecamente del fatto che realizzi dei grandi film.

Kennedy: Siamo intenzionati a fare nuovi film. Siamo nella fase più divertente, quella in cui ci sediamo con un paio di sceneggiatori e iniziamo abbozzare la storia. Voglio assicurare che non farò tutto da sola, lui veglierà su tutto quello che farò.

Lucas: Una specie di ologramma.

Kennedy: il mio Yoda.

Lucas: I film avranno una vita più lunga, ci saranno più fan, la gente potrà vederli nel futuro, ho creato un universo enorme con tantissime storie.

Kennedy: Il nostro obiettivo ora è proteggere questi personaggi e continuare a farli vivere nel futuro anche se l’universo di Star Wars continuerà a crescere.

Lucas: Io potrò fare il fan, sarà molto più divertente rispetto all’essere coinvolto direttamente.

Kennedy: Potresti bloggare su quello che stiamo facendo, dicendo quanto stiamo incasinando le cose!

Lucas: Speriamo che sia qualcosa di entusiasmante come è sempre stato per noi, e che continui a esserlo nel futuro.

A presto per ulteriori aggiornamenti!!

Fonte: Badtaste

Commenti

commenti

Articolo precedenteSottotitoli TCW 5×05
Articolo successivoI DVD della terza stagione di TCW arrivano in Italia
Fondatrice - Emiliana, sognatrice, appassionata e molto ma molto fiera di essere nerd, si occupa della gestione amministrativa del sito, delle PR e dei suoi contenuti. (eterea@swx.it)
CONDIVIDI

17 COMMENTI

  1. Bho può essere una cosa positiva come no.
    Certo la paura di vedere una principessa galattica che parla con gli animali, od un pirata spaziale con la faccia di Jonny Depp è tanta.

  2. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io non ci voglio credere!! la Disney userà il marchio STAR WARS spremendolo come una vacca, fino all’osso!!! non ci sarà il ritegno e l’amore che aveva Lucas……..per la disney sarà solo un business in più!!! e vedrai che lo rovinerà!!! io non ci voglio credere!!!

  3. Adesso ci ritroveremo Cappuccettorosso e il principe azzurro al posto di Luke e Leila, che schifo… :cry3:

  4. Ma perché devono fare questi film a scapito della canonicità di bellissimi libri e fumetti? Stanno già facendo la stessa cosa con The Clone Wars, che cacchio.

  5. No! Se la Disney farà Star Wars succederà un casino! Fare un 7!! Che ca :censored: ta! I personaggi cambieranno perchè gli attori cambieranno! Se deve uscire un 7 lo voglio con Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher. Loro sono i veri attori di questa saga! Nessun altro! Non potevano fare un film al di fuori dell’esalogia? Un KotOR od altro? Sono assolutamente contrario a questo film! Poi magari uscito rimarremo tutti innamorati anche del settimo capitolo dell’eptalogia! :clone:

  6. ma sarebbe bello se invece facessero una saga su THE OLD REPUBLIC, o no! 😉

  7. Matalexclt ha ragione! sarebbe fantastico!!!!!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

  8. ragazzi posso chiedervi una cosa ? come avete fatto ha mettere l’immagine al vostro account?

  9. Per i Fan è il giorno più triste e desolante dopo “Star Wars La minaccia fantasma”, ed è il giorno perfetto per ritentare il suicidio dopo “star Wars The clone wars”.

  10. Tutti i film hanno avuto storie pazzesche e fantastiche e mi volete spiegare che CAVOLO DI STORIA SI INVENTERA’ LA DISNEY?! :@

  11. :duel: :duel: :duel: :duel: :duel: :duel: :duel: :duel: :duel: :duel: :duel:

  12. faranno la trilogia di Thrawn, la disney non inventerà niente….sarebbe stato + bello una saga su TOR…allora li potevi metterci tutti gli attori nuovi che vuoi, ma Hamill, Fisher e Ford non li sostituisce nessuno!

  13. Già considerata la tonnellata di insulti che mi pioveranno addosso: a parte il fatto ( :censored: :censored: :censored: ) che gli attori non saranno più gli stessi, la Trilogia di Thrawn come film potrebbe non essere male…