E’ online Star Wars Uncut

261
letture recenti

Nel 2009, Casey Pugh (da vero appassionato della saga di George Lucas) ha lanciato un appello al popolo di internet. La ricerca era rivolta a migliaia di utenti, a loro volta appassionati della saga di Star Wars, che gli avrebbero dato una mano per realizzare una versione uncut del quarto episodio.

Ogni “regista” avrebbe dovuto realizzare a suo modo solo 15 secondi del film, con qualsiasi tecnica. Ognuno però doveva ricreare la scena nel modo più fedele possibile, per tempi e inquadrature. La risposta è stata inimmaginabile e la creatività sprigionata da questo progetto si è rivelata sorprendente!

Oggi, la versione definitiva di Star Wars Uncut è online e visibile gratuitamente. Ricordiamo che l’idea di questo progetto (al tempo ancora in corso d’opera) nel 2010 vinse l’Emmy come Outstanding Creative Achievement In Interactive Media.

Vi lasciamo al film:

Fonte: www.cineblog.it

Commenti

commenti

3 COMMENTI

  1. Ne ho appena finito la visione… Fantastico lavoro da parte di tutti i partecipanti al progetto!

  2. Questa è la cosa più assurda e geniale che abbia mai visto in vita mia, di sicuro un tributo ai 1000 modi in cui l’uomo può fare un (fan) film e soprattutto un’incredibile dimostrazione di quante persone amino da tutto il mondo Star Wars.