Evento gratuito per provare i giochi da tavolo di Star Wars

254
letture recenti

L’associazione culturale Black Rock Club di Roma, che si occupa periodicamente anche di attività ludiche in collaborazione con il negozio di giochi da tavolo Mjolnir Games, ci segnala che per domenica 3 maggio ha organizzato un evento gratuito con delle demo in cui sarà possibile giocare a vari giochi da tavolo ufficiali ispirati alla saga di Star Wars. Se non potete quindi raggiungere Milano per lo Star Wars day, questa è senz’altro un’ottima alternativa. Ecco il comunicato:

In occasione dell’anniversario del primo film della saga di Guerre Stellari il 4 Maggio 1977, torna un’evento ludico in collaborazione con Mjölnir Games Roma. Questa volta si tratta di ben tre giochi tutti ispirati alla saga di Star Wars che sarà possibile giocare subito con i vostri amici!

Si parte dal pomeriggio con demo no-stop del gioco di miniature Star Wars X-Wing Miniatures Game, un gioco da tavolo tattico che vi metterà nei panni dei mitici caccia stellari X-wing oppure Tie Fighter in combattimenti manovrati a ritmo serrato.

Dalle 20:00 invece oltre a X-wing sarà possibile anche portare l’azione su scala più grande con il nuovissimo Star Wars Armada che sposta le modalità di gioco su un piano più strategico consentendoci di manovrare navi di grandi dimensioni come i mitici Star Destroyer e stormi di caccia imperiali e ribelli.

Se invece proprio soffrite di mal di spazio e le astronavi non fanno per voi niente paura, ci sarà anche Star Wars Card Game, un gioco di carte sul genere di Magic dove potrete sfidarvi nei panni di personaggi più o meno celebri della saga.

Ovviamente tra un giro della morte e un fendente di spada laser, birre artigianali e panini espressi a disposizione! E se la Forza sarà con voi 🙂 a fine serata verranno estratti tra i partecipanti alle demo tre birre in bottiglia in omaggio.

Vi aspettiamo Domenica 3 maggio a Via Mameli 22/A a Trastevere.
(ingresso riservato ai soci, tesseramento gratuito in omaggio per l’evento)

Commenti

commenti