Fate of the Jedi: il destino dei Jedi in pericolo

129
letture recenti

ATTENZIONE SPOILER: questa news contiene spoiler sulla serie Legacy of the Force, finita nel 2008.

Torna l’era Legacy della galassia di Star Wars con una serie tutta nuova: Fate of the Jedi. Essa, che parte da dove la serie Legacy of the Force aveva lasciato la storia galattica, vedrà nuovamente gli storici personaggi Luke Skywalker, Han Solo e Leia Organa come protagonisti, insieme ai loro figli sopravvissuti, Jaina Solo e Ben Skywalker.

La serie sarà sicuramente avvincente per tutti i fan della più grande Saga galattica di tutti i tempi, in quanto i Jedi si troveranno a combattere proprio contro la loro Alleanza Galattica, ora governata dall’ex ammiraglio imperiale Daala, che farà arrestare Luke Skywalker per non essere riuscito ad impedire la caduta nel lato oscuro di Jacen Solo. Nel frattempo, i Resti dell’Impero, benché governati dal benevolo Jagged Fel, continuano ad essere nella morsa dei Moff, che pianificano nuovi complotti per liberarsi dal controllo alleato.

Secondo la trama della serie, pubblicata sul sito ufficiale, sono passati due anni dalla caduta di Darth Caedus e la galassia è finalmente in pace. Tuttavia, i Jedi sono visti come mercenari incapaci di tenere a freno i propri nemici interni, causa delle disgrazie della galassia. Un punto di vista condiviso da Natasi Daala, Capo di Stato dell’Alleanza Galattica ed eroina della galassia, la quale pone due alternative all’Ordine: porsi totalmente sotto il controllo governativo o essere sciolto. Nel frattempo, una nuova minaccia sorge, silenziosa e oscura, che nemmeno i Jedi riescono a prevedere — e che sarà più terribile dei Sith che li hanno tormentanti per millenni.

La serie è composta da 9 libri e durerà fino al 2011. I titoli dei primi tre, che saranno pubblicati nel 2009, sono già stati rivelati:Outcast, 24 marzo; Omen, 23 giugno; Abyss, 28 agosto. A gennaio, aprile, agosto e novembre 2010 usciranno gli altri quattro episodi, mentre gli ultimi due sono programmati per gennaio e aprile 2011. Fra gli autori, abbiamo due penne conosciute, Aaron Allston (autrice, fra l’altro, di Betrayal, ExileFury, rispettivamente primo, quarto e settimo capitolo di Legacy of the Force, che firmerà il primo libro della nuova serie) e Troy Denning (autore della serie Dark Nest e di Tempest, InfernoInvincible, capitoli terzo, sesto e nono di LotF) e una new entry nel mondo dei romanzi di Star Wars: Christie Golden, che firmerà fra l’altro il secondo libro della nuova serie.

Restate sintonizzati con SWX per essere aggiornati con le pubblicazioni, le trame e le rivelazioni su questa nuova serie galattica!

Commenti

commenti