Che fine ha fatto Star Wars: First Assault? [Aggiornato 14/03/2013]

392
letture recenti

Lo scorso 5 ottobre vi avevamo dato notizia che era in dirittura d’ arrivo un videogioco di Star Wars, distribuito sotto forma di XBox Live Arcade, denominato Star Wars: First Assault.

Oggi vediamo le prime immagini e veniamo a sapere che il titolo è uno sparatutto multiplayer che supporta 16 giocatori e che vede contrapposti ribellione e impero che si combattono su alcuni dei più famosi pianeti di Star Wars come Bespin o Tattoine.
Vi ricorda qualcosa? Si? Infatti Star Wars: First Assault doveva essere la prima prova sul campo per lo sviluppo del tanto agognato Battlefront III. LucasArts voleva utilizzarlo come test, e se il gioco avesse venduto bene, sarebbero partiti dal suo codice per ampliarlo e sviluppare un titolo più completo.

First Assault 1

Il gioco sarebbe dovuto uscire in closed beta alla fine di settembre e poi sarebbe dovuto uscire in forma completa questa primavera. Perchè allora da ottobre a oggi non se ne è saputo più niente? Semplice, è finito fagocitato nel cimitero di prodotti in via di sviluppo che si è creato nel momento in cui la Disney ha acquistato le compagnie Lucas.

Lo studio di sviluppo ha lavorato sino a settembre dello scorso anno senza sapere se il gioco sarebbe poi stato effettivamente messo in vendita e ora stanno aspettando che la Disney decida che farne di questo prodotto, sorte simile toccata a Star Wars 1313.

First Assault 2

Insomma non ci resta che aspettare e vedere se Disney ci permetterà di testare con mano questo First Assault e immaginarci il futuro Battlefront III, o se il lavoro di questi poveri sviluppatori finirà nel dimenticatoio.
Ci auguriamo che abbiano un minimo di riguardo per i fan che aspettano, da troppo tempo, un terzo capitolo della serie.

Aggiornamento del 14/03/2013:

E’ stato diffuso oggi in rete un video che mostra alcuni stralci di gameplay da una versione ancora in lavorazione del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=_gkestunHS0

Fonte: www.kotaku.com

Commenti

commenti