Bhè si può dire che sin dal momento che ho visto Episodio I ho capito che c'era qualcosa di speciale. E questo penso sia avvenuto nel 2000, visto che lo vidi su Tele+. (I più giovani manco sapranno cos'è xD Per intenderci lo Sky dell'epoca :P)
A quei tempi ero solito registrare i film che mi interessavano su cassetta, e dopo aver registrato quello penso di averla consumata a forza di rivederlo.
Però diciamo che non avendo Internet e tutto la mia "passione" si limitava a quel film, nemmeno sapevo che quello che conoscevo con il nome di "Guerre Stellari", ma non avevo mai visto, fosse la stessa cosa.
Gli anni passarono e successe che una sera diedero L'Attacco dei Cloni su Canale 5 una sera, cominciai a guardarlo e mi addormentai a metà dalla noia, deluso
Poi finalmente nel 2005 al cinema all'aperto vicino a casa mia diedero Episodio III e andai a vederlo con 2 miei amici.
Tutt'oggi penso sia l'esperienza al cinema più bella che io ricordi.
Fu allora che tutto cambio.
Quando Episodio III uscì in DVD recuperai un vecchio cofanetto con la vecchia trilogia in VHS e il DVD di Episodio II.
Ricordo distintamente che per un estate intera quasi ogni giorno mi guardavo uno dei sei film. Un pò come accaduto anni prima con IL Signore degli Anelli avevo trovato dei film che andavano oltre il mero intrattenimento, che riuscivano a darmi qualcosa in più, ogni visione era una nuova sfaccettatura della storia.
Non credo di esagerare dicendo che guardarlo mi ha proprio cambiato caratterialmente e mentalmente, sono diventato una persona migliore.
Credo sia più o meno in quel periodo che mi arrivò l' ADSL a casa e da lì è stata un'escalation senza fine. Cercare notizie e scoprire dell'esistenza della serie The Clone Wars e del compianto telefilm mi ha portato a conoscere questo ed altri siti dove condividere con altri la mia passione.
Il resto è storia recente.
Da semplice utente del forum sono stato premiato prima a moderatore di una sezione, poi a News Editor e infine perfino ad Amministratore, chi l'avrebbe mai detto :P
L'acquisizione Disneyana della saga ha inferto un duro colpo sul mio fanatismo e non l'ho mai nascosto, per un periodo ho pensato perfino di abbandonare questo mio interesse, ma diciamo che penso di aver ormai superato quella parte ed essere arrivato nella fase dell'accettazione. Qualunque cosa combinino i ricordi e le esperienza che mi ha fatto vivere l'esalogia non li scorderò mai, sono ormai una parte di me che non posso e non voglio rinnegare.
Fine del papiro.
"Non credevo di poter essere così toccante" cit. (Vediamo chi la riconosce xD)