Moderatore: Lurtz
blackstar ha scritto:Ma quanto siamo nerd :D
Minimo dopo questa estenuante discussione dovete partorire un paragrafo su quel potere
Kayn ha scritto:Video Oddio, il doppiaggio in inglese e' orribile ma alla fine non e' che l'ha abbellito usare i fulmini.
Lurtz ha scritto:1) Il doppiaggio Inglese è Perfetto.
Lurtz ha scritto:2) Non è l'utilizzo dei fulmini che lo deforma. Palpatine era già così e fa credere che è divenuto così perchè colpito dai fulmini
Codice: Seleziona tutto
Un dibattito che a lungo ha attraversato il fandom starwarsiano ha riguardato la scena dell'Episodio III in cui il volto di Palpatine, verso cui Mace Windu deflette i Fulmini di Forza, viene deturpato orribilmente. A questo proposito, si sono opposte due teorie.
Una possibilità presa in considerazione è quella secondo cui il volto di Palpatine sarebbe stato solamente sfigurato dai Fulmini di Forza che lo colpiscono. A sostegno di questa teoria vi è il fatto che, in Senato, Palpatine afferma di essere stato "lasciato sfigurato e deforme", nonché il fatto che Dark Nest III: The Swarm War rivela che certi poteri della Forza possono lasciare certe ferite di questo tipo, ma non permanenti. Tale teoria è però molto labile, in quanto il discorso al Senato è evidentemente tenuto per impressionare i senatori, inoltre Xizor afferma in L'ombra dell'Impero che "qualcosa" (evidentemente il lato oscuro) sta divorando Palpatine dall'interno. È inoltre da denotare il fatto che Luke, benché lungamente esposto ai Fulmini nell'Episodio VI, non ne sia deformato.
L'altra teoria afferma che il volto deformato e ingrigito è il vero volto di Palpatine, il volto del Signore Oscuro dei Sith, tenuto nascosto con una qualche alchimia Sith per mantenere un'apparenza normale e dignitosa. I Fulmini avrebbero quindi semplicemente smascherato Sidious, rivelando il suo vero volto. Questa teoria è supportata dal fatto che in Knights of the Old Republic, quando il giocatore intraprende la via del lato oscuro, vede gradualmente deformarsi i volti dei personaggi. La storia Sithisis sostiene apertamente questa teoria. Infine, la teoria dello smascheramento fu praticamente canonizzata del tutto da Star Wars: The Complete Visual Dictionary, pubblicato nel settembre 2006. Questo spiegherebbe anche perché Palpatine appare più giovane nell'Episodio III anziché nell'Episodio II.
DarKlara ha scritto:Ma allora come mai Starkiller nonostante usi il LO a tutta manetta non ha il volto deturpato?
blackstar ha scritto:DarKlara ha scritto:Ma allora come mai Starkiller nonostante usi il LO a tutta manetta non ha il volto deturpato?
Mah...mi sa che gli autori usano un pò troppo liberamente il look da "invasato del lato oscuro". Quando vogliono lo mettono, quando non vogliono non lo mettono. Temo non vi siano ragioni se non la pura estetica .
Tradotto: volevano che Starkiller fosse il belloccio di turno.
Spiegazione romantica: c'era ancora del buono in Starkiller
blackstar ha scritto:Lurtz ha scritto:1) Il doppiaggio Inglese è Perfetto.
Astronomicamente migliore il doppiaggio inglese di quello italiano (Vairano per Palpatine ci poteva stare, ma per Darth Sidious...al cinema la gente rideva, e io affondavo le dita nei braccioli della poltrona). . [/code]
bossk ha scritto:Una domanda:
Sto giocando a Jedi Knight 2: Jedi Outcast, e sono arrivato in un punto in cui sono perplesso.
Un gran maestro come Skywalker come può permettere a Kyle Katarn di ricongingersi alla forza, visto che è animato dalla vendetta contro gli assassini della sua amica Jan?? Potrebbe benissimo cadere nel lato oscuro. Un Jedi con l'esperienza come Skywalker come può prendersi questi rischi?
Torna a “Stazione Centerpoint”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti