Moderatore: Lurtz
Tambor ha scritto:E' evidente che si tratta di un altro tipo di scudo..? Le batterie in quel caso dovevano trovarsi dietro lo scudo.
DarthFranky ha scritto:Black non fauna piega, però mi sorge un dubbio: un colpo preciso alle bocche di fuoco, se lì lo scudo è "forato", danneggerebbe pesantemente lo scafo, con conseguenze devastanti se la sezione di fuoco è una sezione non automatizzata; un colpo in quel punto creerebbe una decompressione, perché deve esserci un vano per gli artiglieri, che renderebbe inutilizzable quel settore e quindi una linea di fuoco sarebbe neutralizzata.
a questo punto uno scudo polarizzato come si faceva notare sarebbe molto più utile.
Blackstar ha scritto:Questo, certo, a meno che non vi sia a bordo (dell'astronave, del carro armato, del droideka, etc) un dispositivo "di serie" che mantiene costante la quantità di cariche presenti nello scudo, ripristinando immediatamente le coppie che si annullano per cattura elettronica.
Un dispositivo del genere però mica può "produrre" cariche...se la carica deve conservarsi, essendo come mi hai detto un sistema che deve essere chiuso per non rendersi inutilizzabile, dovrà operare obbligatoriamente su quelle già "imprigionate" nello scudo.
Per avere lo stesso numero di particelle cariche (che se utilizzi la stessa terminologia che sto utilizzando io intendi protoni, giusto?) ed elettroni per mantenere quel plasma dovrei come indurre una differenza di potenziale necessaria a far dividere queste coppie, utilizzando una specie di pila insomma, per far andare gli elettroni esattamente dove li voglio.
Maestro_Tholme ha scritto:Una nave può attivare contemporaneamente gli scudi energetici e gli scudi magnetici? O deve per forza alternare?
DarKlara ha scritto:Visto che stiamo andando in ambti scientifico...
Come fa una nave di un chilometro e mezzo a star tranquillamente nell'atmosfera?
Kayn ha scritto:DarKlara ha scritto:Visto che stiamo andando in ambti scientifico...
Come fa una nave di un chilometro e mezzo a star tranquillamente nell'atmosfera?
Sistema di propulsione anti-gravitazionale che aiuta a dividere il peso della nave su tutta la superficie della "chiglia".
Kayn ha scritto:Dipende da cosa intendi per "funziona"...
Il funzionamento di un repulsore anti-gravita' o come si faccia a distribuirli equamente su tutta la chiglia?
Torna a “Stazione Centerpoint”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti